Le nuove norme sui tirocini e le opportunità di studio e lavoro all’estero: se ne parla alla San Giovanni di Pesaro

di 

19 novembre 2013

L'incontro sul lavoro alla San Giovanni del 7 novembre scorso

L’incontro sul lavoro alla San Giovanni del 7 novembre scorso

PESARO – Giovedì 21 novembre 2013, appuntamento con “Cercasi esperienza lavorativa in tempi precari”, incontro tenuto da Flavio Nucci (politiche del Lavoro, servizio Formazione Professionale e Politiche per l’occupazione – Provincia di Pesaro e Urbino) e Sabina Carrozzo (Consulente Eures per la Provincia di Pesaro e Urbino).

Laura Pierfelici (Associazione culturale Vicolocorto di Pesaro)sulla nuova normativa che regolano i tirocini e informazioni sulle opportunità lavorative e formative all’estero.
Lavoro missione impossibile?” è organizzato da InformaGiovani, biblioteca San Giovanni del Comune di Pesaro, Ats n.1 e associazione giovanile Collettivo Spazio Bianco e consiste in un ciclo di incontri dedicati al tema del lavoro, ai percorsi, alle opportunità e prospettive.

L’iniziativa si svolge alla  San Giovanni. E’ iniziata  giovedì 31 ottobre e terminerà fino il  5 dicembre. Si rivolge in particolare ai giovani, cui vengono oggerte informazioni ed esempi immediatamente utilizzabili nella ricerca del lavoro e, ancor prima, nella scelta di esperienze formative in Italia e all’estero. Affrontando il rapporto tra studio e lavoro, anche attraverso la nuova normativa sui tirocini, si forniranno gli ingredienti utili per la costruzione di un buon curriculum e per fare scelte sempre più consapevoli, attente alle proprie attitudini e alle effettive opportunità.

Prossimo e ultimo appuntamento:

Giovedì 5 dicembre 2013 – ore 17
Lo studio e il lavoro: gli ingredienti per fare una buona scelta
Gianluca Antoni – Psicologo, psicoterapeuta, scrittore

Agli studenti che parteciperanno agli incontri informativi, verrà rilasciato, a richiesta, un attestato di partecipazione per l’attribuzione dei crediti formativi (previsti per le attività extracurriculari).

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>