Pallavolo giovanile di qualità: argento Fipav per Snoopy Pesaro e Virtus Fano, sette Scuole in provincia. La soddisfazione di Barbara Rossi

di 

19 novembre 2013

PESARO – Venerdì scorso, la Federazione Italiana Pallavolo ha diffuso gli elenchi delle società che hanno ottenuto il Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2014/2015.

Fra le Nuove Scuole di Pallavolo troviamo la Polisportiva Adolfo Consolini di San Giovanni in Marignano e l’US Adriatica Fano.

Fra le Scuole di Pallavolo confermate, Polisportiva Polbottega, Calcinelli Lucrezia, Virtus Volley Fano, Robur Tiboni Urbino, GS Team 80 Gabicce Mare, Snoopy Pesaro.

Infine, fra le 509 società che hanno ottenuto la Certificazione di Qualità, 12 hanno ricevuto quello oro. Fra queste, nelle Marche, la Lube Macerata. Quelle che hanno avuto l’argento sono 55; nelle Marche hanno meritato l’ambito riconoscimento la Snoopy Pesaro, la Virtus Fano e la Don Celso Fermo.

Barbara Rossi

Barbara Rossi

“Sono molto contenta per questo ambito riconoscimento assegnatoci dalla Federazione Italiana Pallavolo – commenta Barbara Rossi, presidente della Snoopy – E’ un orgoglio perché non abbiamo la serie A alle spalle. Credo che sia stato un premio a tante iniziative, a convegni, meeting in cui abbiamo dato spazio a temi importanti per lo sport in generale e il volley in particolare. Non avendo i tesserati di società di vertice, che hanno più tesserati, ci siamo impegnati tanto con iniziative dedicate ad allenatori, giocatrici e genitori. Incontri formativi, pedagogici molto apprezzati. Non è un caso che molte scuole ci chiamino per collaborare”.

Il prossimo passo sarà l’oro?
“Ci stiamo lavorando…” risponde sorridendo la presidente, che conclude ricordando “con piacere il grande lavoro fatto in questi anni”.

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>