di Redazione
22 novembre 2013
PESARO – Si è svolta presso la sede della Fondazione “Lotta contro l’infarto” diretta dal professor Sgarbi la consegna da parte dell’Associazione Renatoè di un defibrillatore semiautomatico Zoll AED Plus del costo di 1.300 euro ed acquistato con parte dei proventi raccolti durante la manifestazione sportiva Renatoè 3×3 che quest’anno ha riportato a Pesaro, con grande gioia della città e dei tifosi di basket, gli indimenticabili Darren Daye e Darwin Cook.
“E’ stato portato a termine con grande soddisfazione di tutti i soci uno dei progetti che ci si era prefissi – spiega Danilo Casadio, responsabile della comunicazione Renatoè -, a dimostrazione che i pesaresi sanno essere generosi quando la beneficenza è tangibile e che le associazioni Onlus in una visione moderna della solidarietà devono e possono collaborare anche se nei loro statuti hanno obiettivi diversi. In questo caso infatti l’utilità dell’apparecchiatura non si rivolge fortunatamente quasi mai ai bambini, obiettivo primario di Renatoè, ma è comunque in grado di salvare la vita a tante persone come ribadito dal prof. Sgarbi che da anni lotta per ridurre la mortalità dovuta a problemi cardiocircolatori e che ha ringraziato per la donazione ricordando ai presenti che vale sempre la regola della prevenzione ma che da oggi i pesaresi hanno con le loro donazioni aggiunto un piccolissimo tassello in più alla lotta all’infarto”.
A breve arriverà anche la donazione del venoscopio alla pediatria.
Intanto, tramite Facebook, Darwin Cook, entusiasta dell’accoglienza riservatagli, ha fatto sapere che vuol tornare a Pesaro. Forse non ci riuscirà la prossima estate, ma ha detto che ci sta pensando.
Tags: associazione renatoè, defibrillatore donato, torneo cook e daye
Lascia una risposta