23 novembre 2013
JEREZ DE LA FRONTERA – Buone prove di qualificazione per Luca Marini in sella alla nuova Ktm Moto3 del team di Aspar Martinez sul tracciato di Jerez de la Frontera. Partirà ventesimo domani nella gara di campionato spagnolo la gara dì esordio come detto sulla Ktm, praticamente il prologo alla prossima stagione che vedrà il pilota sedicenne tavulliese in lizza nel campionato nazionale iberico.
Le prove di Luca e dei suoi colleghi sono state ostacolate nel finale dalla pioggia ma Marini, sull’asciutto, aveva un buon passo e il suo team, visto che il giovane pilota non conosceva affatto il tracciato, è rimasto positivamente sorpreso dai progressi realizzati da Luca.
Per la cronaca un dato non trascurabile: oggi a Jerez de la Frontera erano 62 i piloti in cerca di qualificazione e, col ventesimo posto in griglia, Marini ne ha già messi dietro più di quaranta.
Tags: Jerez, Ktm, luca marini
Esordio importante x Luca, nuova moto, nuovo team e circuito sconosciuto forza Luca!!!!!!!!!
Qui il livello medio e’ molto alto e poi ci sono anche delle eccellenze…Luca il tempo lo ha trovato gia nelle prime qualifiche. Le seconde sono state interrotte dalla pioggia, mentre il primo gruppo aveva corso con un buon asfalto. Il crono non puo’ considerarsi buono ma pensate che fino a quel momento aveva fatto in due giorni solo una quindicina di giri con le slick. Gli iberici e non solo hanno fatto un test di 2 giorni una settimana fa con pista eccellente e hanno lavorato bene. Insomma a Luca mancano i km. per capire pista e moto ma feeling e risultati arriveranno presto. Un saluto da me e Luca a tutti gli sportivi e i lettori di pu24 !
tempo, lavoro e confidenza con le piste e la moto… dopo …il resultato sarà ottimo Dai Luca 97! (ciao Max)
Come sportivo e come lettore di pu24 ringrazio molto Massimo e Luca che direttamente dalla Spagna ci stanno regalando notizie che noi da qui non abbiamo. Grazie davvero
Se il ragazzo ha stoffa il Cev è il posto giusto per capirlo. Mettersi alle spalle già 40 piloti è un buon inizio! Vai Luca!