26 novembre 2013
FANO – Appartamenti messi a soqquadro, porte e finestre forzate, oggetti e mobilio gettati ovunque. A Fano sono sempre più i cittadini che si sono trovati davanti a questo brutto scenario. Sembrano essere in aumento infatti i furti nelle abitazioni, che spesso vengono compiuti di giorno, approfittando dell’assenza dei residenti. Gli ultimi quelli accaduti nella zona di via IV Novembre, dove sarebbero diverse le abitazioni colpite. In una delle case, in via Verri, sono stati asportati diversi oggetti in oro.
“Quello che preoccupa di più – ha raccontato l’inquilina della casa in cui si è verificato un furto – al di là del danno materiale, è la mancanza di sicurezza che si percepisce nei giorni seguenti. Ad oggi ho paura persino di entrare in casa mia”.
I furti però non si fermano solo alle abitazioni: nella zona del Pincio infatti sono state rubate diverse biciclette agli studenti che le posteggiano al mattino a due passi dalla fermata dell’autobus. In questo caso i colpi sono stati effettuati non solo in pieno giorno ma anche in centro storico.
Lascia una risposta