di Redazione
28 novembre 2013
PESARO – Venerdì 29 novembre alle 9.30, nella scuola “Antonio Gramsci”, a Villa Fastiggi, si terrà la cerimonia di inaugurazione, per il completamento dell’installazione dei 25 ascensori nelle scuole comunali elementari e medie di Pesaro.
Alla cerimonia, accanto alle autorità cittadine, sarà presente l’onorevole Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, per testimoniare l’importante risultato ottenuto dal Comune di Pesaro e dall’assessorato Nuove opere e Manutenzioni, a garanzia del diritto all’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche in tutte le scuole comunali.
Nell’occasione, gli oltre 7mila allievi che frequentano le 25 scuole comunali, riceveranno in omaggio ‘Un quaderno in ascensore’ nella versione per le elementari e in quella per la scuola media, che all’interno contengono una storia a fumetti e le informazioni essenziali per comprendere e veicolare all’esterno i valori dell’accessibilità e i comportamenti che la rendono un diritto di tutti.
L’onorevole Laura Boldrini riceverà in omaggio un volume rilegato con 70 disegni appositamente realizzati dagli alunni delle scuole primarie sul tema dell’accessibilità.
Il programma
ore 9.30 saluto delle autorità
ore 10 Intervento del Presidente Laura Boldrini
ore 10.15 taglio del nastro
Chiusura della cerimonia con omaggio a tutti gli allievi delle scuole comunali, di ‘Un quaderno in ascensore’
La presidente della Camera Laura Boldrini a Urbino, sempre domani, incontrerà Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata con l’acido da due sicari assoldati dal suo ex, alla quale il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Lascia una risposta