di Redazione
29 novembre 2013
FERMIGNANO – La difficile situazione dell’azienda Prb di Fermignano, fabbrica storica del nostro territorio è oggetto di un nuovo comunicato sindacale di Fiom e Fim che vogliono ribadire la massima attenzione sulle sorti di questa impresa e la massima garanzia dei suoi dipendenti, nonostante la Prb abbia presentato ricorso per un concordato con continuità aziendale, la vicenda è attentamente monitorata dal sindacato.
“Al massimo tra una settimana – garantisce Cinzia Massetti della Fiom Cgil – i lavoratori percepiranno l’indennità di cassa integrazione straordinaria relativa ai mesi di settembre e ottobre, dal momento che l’Inps ha già disposto il pagamento”.
“Faremo di tutto per salvare l’azienda e i lavoratori – conclude Massetti – il territorio è già vittima di una deindustrializzazione spaventosa. La Prb è un’azienda storica penalizzata non solo dalla crisi ma anche dalle note vicende di Banca delle Marche. Non possiamo permetterci di perdere altri pezzi del nostro manifatturiero e aumentare i drammatici dati sulla disoccupazione nella provincia”.
Lascia una risposta