di Redazione
30 novembre 2013
PESARO – Matteo Renzi, sarà a Pesaro questa domenica alle ore 11 al Teatro Rossini per l’unica tappa nelle Marche della campagna per le primarie per segretario nazionale del PD. Le Marche, nella prima fase tra gli iscritti, sono state una delle regioni con la percentuale più elevata per Matteo Renzi, in particolare la Provincia di Pesaro e Urbino con quasi il 56% di consensi tra gli iscritti, segno che anche dentro il partito c’è una grande voglia di cambiamento.
L’iniziativa, come tutte quelle che ci saranno fino all’8 dicembre, in coerenza con la politica di Renzi, è autofinanziata e per coloro che vogliono ci sarà la possibilità di partecipare alla raccolta fondi per la campagna elettorale. L’appuntamento sarà un’occasione importante – dicono dal Coordinamento provinciale PesaroUrbino con Matteo Renzi – per galvanizzare iscritti e simpatizzanti in vista delle primarie dell’8 dicembre, quando tutti, senza bisogno di alcuna tessera, potranno partecipare ed esprimere, con il loro voto a Matteo Renzi, l’idea sempre più diffusa di cambiare verso al PD per cambiare verso all’Italia.
Collegata alla candidatura a segretario di Matteo Renzi è stata presentata anche la lista provinciale per l’Assemblea nazionale del PD che è composta da (vedi foto): Dimitri Tinti (sindaco di Sant’Ippolito), Franca Foronchi (sindaco di Gradara), Luca Ceriscioli (sindaco di Pesaro), Margherita Pedinelli (sindaco di San Costanzo), Federico Scaramucci (Consigliere comunale Urbino), Claudia Rossi (iscritta Pd Fermignano), Cristian Fanesi (Consigliere comunale Fano).
Non è più il tempo di lamentarsi o di aspettare che passi lo scontento e la rabbia – aggiungono dal coordinamento provinciale – è invece l’ora di partecipare e insieme provare a cambiare. Come dice spesso Matteo Renzi “occorre liberare tutto il nostro entusiasmo”, solo così si può far rinascere la fiducia nella Politica e ridare la speranza a questo Paese dalle enormi potenzialità.
Il Coordinamento provinciale
PesaroUrbino con MATTEO RENZI
Lascia una risposta