Rugby donne: le Mustang non riescono a contenere il Ferrara

di 

2 dicembre 2013

PESARO – Uno sconfitta per 20-0 per le ragazze del rugby pesarese. Le Mustang infatti non riescono a contrastare al meglio le rivali del Ciemme Cus Ferrara, forti di una mischia dominante che consente ai trequarti pesaresi di avere pochi palloni giocabili.

Elisa Lisotti (Mustang Pesaro) palla in mano

Elisa Lisotti (Mustang Pesaro) palla in mano

Fin dall’inizio la mischia delle ferraresi mostra la sua forza dominando, come farà per tutta la partita, sugli avanti pesaresi. Nonostante questo le Mustang reggono per i primi trenta minuti grazie ad una difesa ben organizzata. Pagano però un giallo probabilmente troppo severo al capitano Elisa Lisotti con il Ferrara che va in meta grazie alla mischia. Proprio nell’ultima azione del primo tempo poi le ferraresi trovano un buco in velocità sull’ala e vanno per la seconda volta in meta. Il primo tempo finisce su un 15-0 per le emiliane.

Nella ripresa le pesaresi provano a cambiare le carte in mischia e mediana ruotando i ruoli seconda e terza linea, per cercare di avere un maggior numero di palloni giocabili. Grazie a queste mosse si propongono spesso nella meta campo avversaria ma non riescono a mettere a frutto alcune buone azioni dei tre quarti. Nel finale della gara poi la terza meta delle ferraresi per il 20-0 definitivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>