4 dicembre 2013
PESARO – L’ottava giornata di andata del campionato italiano di pallavolo femminile serie B1, girone C, propone un turno insidioso alla capolista Volley Pesaro, che se vorrà difendere il primato dovrà conquistare almeno un punto a Filottrano, dove la sfida tra prima e seconda è in programma alle ore 17,30 di domenica 8 dicembre.
In verità, un punto potrebbe non bastare se l’Azzurra Casette d’Ete vincerà (conquistando i 3 punti) a Olbia, contro l’ex Sartel, che dopo la recente alluvione è diventata Angeli del fango, ferma a 13 punti, ma potenzialmente a 16 dovendo recuperare la partita – in trasferta – con il Valdarno Volley, non giocata appunto per i tragici eventi che hanno colpito la città della Gallura. A Olbia si gioca alle ore 15,30 di sabato.
Due squadre umbre potrebbero avvantaggiarsi degli scontri diretti a Filottrano e Olbia: sono la Gecom Security Perugia, staccata di due lunghezze dalle ragazze di Bertini, che ospiterà il fanalino di coda Alfieri Cagliari (sabato, ore 15,30) e l’Edilrossi Bastia, caricatissima dalla vittoria di Pesaro e impegnata in casa con Todi (sabato, ore 18).
Anche Firenze potrebbe portarsi sotto se sfrutterà la trasferta di Spinetoli (sabato, ore 21), contro la Lmd Pagliare ferma a 4 punti.
Calendario alla mano, il Volley Pesaro potrebbe perdere il primato già sabato pomeriggio. E malgrado le recenti sorprese, appare difficile che l’Alfieri possa mettere in forse il successo di Perugia, che superando Cagliari balzerebbe in vetta alla classifica, in attesa della grande sfida di Filottrano.
Cinque delle sette partite si giocheranno sabato, con Lucky Wind Trevi e Volley Loreto che s’affronteranno alle ore 21; due domenica pomeriggio. Oltre al derby tra Lardini e Volley Pesaro, scenderanno in campo anche Valdarno Volley e Fortitudo Rieti.
Questa la classifica:
Pesaro 17
Casette d’Ete, Perugia e Filottrano 15
Bastia 14
Olbia (*) e Firenze 13
Rieti e Todi 10
Loreto 7
Trevi 6
Figline Valdarno (*) 5
Pagliare 4
Cagliari 0
(*) una partita in meno
Lascia una risposta