di Redazione
5 dicembre 2013
PERGOLA – Si è svolta nella sala corsi del Museo dei Bronzi Dorati di Pergola, l’Assemblea dei dipendenti di Confcommercio organizzata in collaborazione con gli Enti Bilaterali del Turismo e del Commercio della Provincia di Pesaro e Urbino.
L’incontro era finalizzato all’approfondimento dell’operatività degli Enti Bilaterali che, nella nostra Provincia, hanno assunto un ruolo di straordinaria rilevanza per le aziende ed i corrispettivi lavoratori del commercio e del turismo.
Tali Enti, previsti dai contratti nazionali di lavoro, con il principio della mutualità garantiscono sostegni ed assistenza a lavoratori e imprenditori e forniscono servizi alle imprese in materia di sicurezza sul lavoro, apprendistato, progetti formativi.
In particolare nel 2012 gli Enti Bilaterali hanno rimborsato agli iscritti oltre € 130.000,00 per varie prestazioni assistenziali. All’incontro hanno partecipato il Direttore di Confcommercio Amerigo Varotti, il Presidente Angelo Serra accompagnato dal Presidente dei commercianti di Pergola Alarico Massi, il Presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo Norberto Crinelli, dell’Ente Bilaterale del Commercio Simone Paolucci e Domenico Montillo di Fisascat CISL.
Al termine dell’Assemblea i partecipanti hanno potuto visitare lo straordinario Museo dei Bronzi dorati della Città di Pergola.
Lascia una risposta