di Redazione
7 dicembre 2013
PESARO – L’ottava giornata di andata rappresenta un momento molto importante per le squadre che partecipano al girone C del campionato di serie B1 di pallavolo femminile.
Due gli scontri d’alta classifica, equamente divisi tra sabato e domenica.
Il primo, anche in ordine cronologico, visto che si gioca alle ore 15,30 di sabato, è in programma al Geopalace di Olbia, dove la locale Angeli del fango (ex Sartel) ospita l’Azzurra Casette d’Ete. Con una giornata da recuperare, che prevede un impegno non impossibile a Figline Valdarno l’8 gennaio 2014, la squadra gallurese è potenzialmente seconda, staccata di una sola lunghezza dal Volley Pesaro. Al momento, però, Sintoni e compagne hanno 13 punti, contro i 15 delle fermane, che vincendo in Sardegna scavalcherebbero le pesaresi, portandosi a quota 18. A 18 dovrebbe approdare – anche se è meglio non dare niente per scontato in un girone dove le sorprese sono puntuali ogni settimana – la Gecom Security Perugia che ospita il fanalino di coda Alfieri Cagliari, unica ferma a zero punti. A Perugia si gioca sabato, alle ore 15,30.
Sempre sabato sono in programma Edilrossi Bastia – Todi Volley (ore 17,30), Lucky Wind Trevi – Volley Loreto (ore 18,30) e Lmd Group Pagliare – San Michele Firenze (ore 21). Anche le toscane, che sarebbero alla quinta vittoria consecutiva, dopo la sconfitta patita a Pesaro, possono fare un gran salto in classifica espugnando Spinetoli, dove gioca le gare interne Pagliare.
Domenica si disputa il secondo scontro al vertice, che vedrà il Volley Pesaro di scena a Filottrano (ore 18), contro la Lardini staccata di due lunghezze dalle ragazze di Bertini. Insomma, è un derby che vale il primato. Alla stessa ora scenderanno in campo Valdarno Volley – Fortitudo Rieti.
Ricordiamo la classifica:
Pesaro 17
Casette d’Ete, Perugia e Filottrano 15
Bastia Umbra 14
Olbia e Firenze 13
Rieti e Todi 10
Loreto 7
Trevi 6
Figline Valdarno 5
Pagliare 4
Cagliari 0
Lascia una risposta