7 dicembre 2013
TAVULLIA – Adesso sono i fratelli più veloci del ranch: Vale Rossi e Luca Marini hanno vinto la gara di Enduranch salendo sul gradino più alto del podio dopo un’ora e mezza di traversi, derapate e tanto divertimento.
Vale e Luca hanno vinto davanti agli scatenati Mattia Pasini e Mauro Sanchini, sul terzo gradino del podio il giovanissimo equipaggio c composto da Franco Morbidelli e Andrea Migno.
E’ stato un pomeriggio fantastico con un pallido sole che ha favorito l’arrivo a Tavullia di diversi spettatori che dalla strada soprastante il tracciato hanno potuto seguire, alcuni anche con potenti cannocchiali, lo spettacolo.
Ed è stato un gran bello spettacolo dove tutti i piloti hanno “recitato” al meglio il loro ruolo con Valentino, manco a dirlo, una spanna sopra tutti.
Partito a “palla”, il Dottore ha impresso alla gara un ritmo impressionante facendo capire agli sfidanti che si ritenevano favoriti, l’equipaggio Pasini-Sanchini, che non c’era “trippa per gatti”.
Vale ha guadagnato un gran bel vantaggio poi, al 31esimo giro, è arrivata una scivolata che ha ringalluzzito Sanchio e Mattia ma Vale gli ha dato dentro spalancando la manetta ed ha riconsegnato la moto al fratello Luca con solo due , dicasi due, secondi di vantaggio.
A quel punto il destino della gara era in mano al biondo Marini e il buon Luca è stato semplicemente perfetto: niente “braccino corto” e con la sicurezza del pilota “scafato” senza commettere il ben che minimo errore ha mantenuto la testa della gara sfrecciando sotto la bandiera a scacchi con quattro decimi di vantaggio sui favoriti della vigilia, apèunto Sanchini e Pasini, che cercheranno di rifarsi la prossima volta. Intanto i due hanno “rosicato” simpaticamente ovvero col sorriso sulle labbra.
Per la cronaca la medaglia di legno è andata all’equipaggio Bulega- Fuligni, quarti a un giro dai vincitori, mentre Niccolò Antonelli si è dovuto ritirare per un guasto al motore.
Opaca prestazione per i due piloti del TeamVR46 Fenati e Bagnaia non troppo a loro agio sul tracciato del loro”capo”.
Simpatica la premiazione del podio ripresa, come tutta la gara, da Sky e già si pensa alla prossima corsa che, sempre secondo Radio Tavullia che ultimamente sta modificando il suo palinsesto (sta parlando con un gigante del ramo Telefonico) per diventare al più presto International, dovrebbe disputarsi a Natale e si dice che – per l’occasione- papà Graziano potrebbe agghindarsi da Papà Natale. Se poi dovesse nevicare … CHE SPETTACOLO.
che bello il podio!!!!!!!!!!!!!!!!