di Redazione
9 dicembre 2013
PESARO – C’è anche una pesarese, l’ex assessore provinciale Alessia Morani, nativa di Sassocorvaro, classe ’76, avvocato, nella nuova giovane squadra di Matteo Renzi. Eletta nel 1995 segretario provinciale della Sinistra Giovanile, dal 2006 nel Consiglio Nazionale Ds, ex consigliere comunale nella Macerata Feltria del compianto Vannucci, dal 2009 al 2013 assessore provinciale, deputato dal 2013 e membro della Commissione giustizia della Camera dei Deputati. Cinque uomini e sette donne «con età media di 35 anni» ha specificato Renzi. Ecco tutti i nomi: Luca Lotti (coordinatore della segreteria), Stefano Bonaccini (enti locali), Filippo Taddei (responsabile economico), Davide Faraone (welfare e scuola), Francesco Nicodemo (comunicazione), Maria Elena Boschi (riforme), Marianna Madia (lavoro), Federica Mogherini (Europa), Debora Serracchiani (infrastrutture), Chiara Braga (ambiente), la pesarese Alessia Morani (giustizia), Pina Picierno (legalità e sud), e Lorenzo Guerini come portavoce della segreteria. Matteo Ricci, altro giovane elemento di spicco nazionale della politica pesarese, ha commentato: “Bella nuova segreteria di Matteo Renzi. Giovane e dinamica. Congratulazioni e in bocca al lupo a Alessia Morani per l’importante incarico. Dopo splendido risultato in italia, ma anche in provincia e Marche, dobbiamo corrispondere a grande esigenza di cambiamento che c’é. Come sempre il mio impegno sarà in questa direzione…”. In serata Alessia Morani è stata ospite di Lilly Gruber a Otto e mezzo su La7, “fronteggiata” da Cacciari. Una presa di posizione decisa sul caso Cancellieri: “Non sarà riaperto”. Non una domanda a caso, quella della Gruber: la deputata Morani, un passato nell’area bersaniana, a La Stampa lo scorso 14 dicembre aveva dichiarò “voto col Pd ma Cancellieri deve dimettersi”.
Complimenti da Firenze ad Alessia Morani che certamente saprà gestire alla grande l’incarico affidatole da Matteo Renzi. MORANI… UN NOME, UNA GARANZIA.
Vincenzo
da ex bersaniana a renziana nel giro di poco tempo!!!!!! ehhh quando si tratta di poltrone non si guarda in faccia a niente!!!!!!!!