Buona la prima per la Fanum Fortunae Nuoto

di 

11 dicembre 2013

Master Fanum Fortunae Nuoto

Master Fanum Fortunae Nuoto

FANO – Sabato 7 e domenica 8 dicembre 1.246 atleti iscritti, in rappresentanza di 115 squadre provenienti da tutta Italia, hanno preso parte al decimo trofeo di nuoto Master Città di Riccione. Appuntamento classico di inizio stagione per l’A.S.D Fanum Fortuneae Nuoto che si è presentata, con 21 atleti, ai blocchi di partenza dello Stadio Del Nuoto con la convinzione e l’agonismo che caratterizzano le squadre protagoniste della nuova stagione natatoria.

Obiettivo degli atleti fanesi, a due mesi dall’inizio della stagione, era quello di strappare i primi tempi per poter accedere al Mondiale Master previsto nel mese di agosto in Canada. I nuotatori Fanesi compatti e determinati, dopo due giorni di gare tirate e intense hanno centrato un 14esimo posto assoluto e tra le squadre marchigiane sono giunti per pochi punti al secondo posto.

A questo successo collettivo si aggiunge il bellissimo podio dei 50 rana femminili categoria master 30 interamente composto dalle atlete della Fanum Fortunae Nuoto: Elena Castiglioni, Alessandra Del Prete e Laura Tinello. Il sabato è stata la giornata dedicata alle prove di fondo e mezzo fondo mentre la domenica è stata la giornata dello sprint, delle staffette e anche dei primi pass ottenuti per la partecipazione ai Campionati Mondiali Master che vedono ottenere la qualificazione ad Elena Castiglioni, Alessandra Del Prete, Andrea Mattutini, Flavia Medori, Morena Omiccioli,  Laura Tinello, Roberto Tonelli.

Diverse le medaglie che i nuotatori della Fanum Fortunae Nuoto riescono ad ottenere e oltre al podio già citato vogliamo ricordare tra gli M30 Alessandra Del Prete che giunge 3ª nei 50 stile, tra gli M35, Michele Biagiotti 3° nei 50 dorso, Augusto Giorgi 3° nei 200 dorso, Andrea Mattutini 2° nei 50 delfino, Roberto Tonelli 3° nei 200 e nei 400 stile, tra gli M45 Morena Omiccioli 3ª nei 50 delfino, tra gli M50 Flavia Medori 1ª nei  200 stile e 2ª  nei 100 stile, infine tra gli M70 Sergio Pierfederici porta a casa un oro e un argento rispettivamente nei 200 e 100 stile. La gioia più grande arriva con l’ultima gara del pomeriggio, la mistaffetta Stile Libero cat.120-159 con Elena Castiglioni, Alessandra Del Prete, Andrea Gramolini e Andrea Mattutini che  bloccano il cronometro con il 3° tempo di categoria. Il risultato di staffetta è la dimostrazione di una società forte e unita che sta lavorando bene e i successi singoli ne sono l’ulteriore conferma insieme ai 10 pass ottenuti per il Campionato Mondiale estivo.

Podio 50 Rana

Podio 50 Rana

Hanno contribuito alla conquista del quattordicesimo posto nella classifica finale a squadre anche le ottime prestazioni di Maurizio Cenci, Alessandro Cinti, Diego Guidi, Giovanni Occhialini, Andrea Passinetti, Leonardo Rafanelli, Cristiano Rossi, Giovanni Santini, Francesco Sordoni e Cristina Zuliani. In questa stagione il gruppo Master della Fanum Fortunae Nuoto è stato rinfoltito con l’inserimento di atleti giovani e motivati che hanno dato nuovi stimoli alla squadra che sta lavorando duramente per ben figurare per l’appuntamento di Febbraio con il Campionato regionale marchigiano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>