Fine settimana tra mercatini, concerti e Candele a Candelara

di 

12 dicembre 2013

PESARO – Anche questo weekend sono tante le iniziative in programma in occasione del Natale. Piazza del Popolo, illuminata dall’albero di Natale e dalle luminarie, ospita già dal 10 dicembre i caratteristici mercatini di Natale che propongono artigianato e idee regalo (fino al 24 dicembre ore 9-20.30).

Per doni all’insegna del gusto da non perdere il mercatino enogastronomico nel cortile di palazzo Gradari (ore 10-20 nei giorni 14,15, 21 e 22 dicembre), dove si possono trovare vere delizie del nostro territorio – in vendita e degustazione – a cura degli stessi produttori, tra cui salumi, marmellate e miele, panettoni, formaggi, torroni e biscotti.

Sabato 14 dicembre c’è anche (tutti i giorni fino al 24 dicembre ore 10-20) il mercatino dell’artigianato in via Pedrotti e piazzale Olivieri.

Questo weekend sarà anche l’ultimo per visitare Candele a Candelara che quest’anno ha ‘acceso’ dieci candeline per la sua fortunatissima decima edizione (www.candelara.com) e  che ha fatto registrare, nei due precedenti fine settimana, più di 20.000  presenze. Sempre nell’ambito della rassegna Candele a Candelara sabato 14 alle ore 21 si svolgerà al teatro Rossini il concerto di Natale con l’orchestra di fiati del complesso musicale di Candelara (costo 5 euro, info e prenotazione biglietti 333 9759736).

Torna anche il mercatino Tuttunaltronatale (ore 9-13, 15-20, fino al 6 gennaio nei locali dell’ex Cubo di via Pedrotti) per acquistare prodotti del commercio equo e solidale in occasione del quale è anche visitabile la mostra in omaggio a Don Gaudiano che espone, sempre nei locali dell’ex Cubo, alcuni manifesti di Dolcini.

Le iniziative fanno parte del calendario Natale di luce promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport, gioco e coordinamento grandi eventi del comune di Pesaro, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

 

Il programma completo su www.turismopesaro.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>