15 dicembre 2013
FANO – Importante successo per l’ASD Flaminia che nella 12° giornata supera di misura il Real Lions Ancona e agguanta il Pian di Rose al terzo posto in classifica a quota 25 punti.
Beltrami deve fare a meno di Marcucci e Longarini e si affida inizialmente ad un quintetto composto da Tiltu, Letizi, Giovanelli, Paolucci e Deriu, mentre le ospiti di mister Lepretti schierano Tancredi, Milone, Turchi, Bellagamba e Capretti.
L’inizio di studio vede un acuto ospite scuotere il palo della porta di Tiltu e dopo lo scampato periodo le padrone di casa escono dal torpore andando a segno con l’appena entrata Bonito al 12′; le biancoazzurre arrotondano il risultato con Letizi e Giovanelli tra il 21′ e il 26′.
Tutto facile dopo una frazione ben giocata che però non sarà sufficiente a mettere al riparo da brutte sorprese così come non basta il 4-0 siglato ancora da Letizi al 14′ della ripresa iniziata da Beltrami con le stesse del primo tempo eccezion fatta per Monaldi messa in quintetto al posto della stessa Letizi. Dopo il 16° gol stagionale della mancina fanese infatti inizia un black out che porta le doriche ad accorciare pericolosamente il parziale: vanno a segno Turchi al 19′, Paglioni al 21′ e Guidantoni al 28′ con la Flaminia in bambola salvata dal triplice fischio che regala tre punti meritati ed importanti. Ci sarà ovviamente da riflettere e lavorare sulla crisi finale.
Martedì si torna in campo in casa del fanalino di coda Gabicce Gradara.
Segnaliamo inoltre che le Allieve Regionali del Flaminia hanno perso a testa altissima contro la forte Jesina: nel 4-0 finale per leoncelle va evidenziata una gara ottimamente giocata da tutte le giovani in campo che spesso hanno giocato con ritmi e schemi degni di categorie superiori.
ASD FLAMINIA: Aiudi, Baldelli, Bonito, Deriu, Fatica, Giovanelli, Letizi, Monaldi, Paolucci, Papi, Tiltu. All. Davide Beltrami
REAL LIONS ANCONA: Paglioni, Tancredi, Capretti, Napolitano, Milone, Turchi Bellagamba, Guidantoni, Surdo, Scipioni. All. Angelo Lepretti
ARBITRO: Sig. Pompili di Jesi
MARCATORI: 12′ Bonito (F), 21′ Letizi (F), 26′ Giovanelli (F) del p.t.; 14′ Letizi (F), 19′ Turchi (RL), 21′ Paglioni (RL), 28′ Guidantoni (RL)
Lascia una risposta