di Redazione
15 dicembre 2013
RENATO CURI ANGOLANA – VIS PESARO 2-3
RENATO CURI ANGOLANA (4-4-2): Lupinetti; Natalini, Mendoza Zuccotti, Di Camillo, Cancelli; Lib Alizadeh (9′ st Di Domizio) (42′ st Cialini), Francia, Farindolini, Pagliuca; Isotti, Vespa. A disp. Angelozzi, Scordella, D’Anteo, Melone, Sanci, Della Sciucca, Colella. All. Bordoni (Donatelli squalificato)
VIS PESARO (4-4-2): Foiera; Dominici E., Cusaro, Pangrazi, Dominici G.; Ridolfi (40′ st Pieri), Torelli A., Bianchi, Bugaro; Chicco (23′ st Di Carlo), Costantino. A disp. Osso, Bartolucci, Tonucci, Omiccioli, Costantini, Rossoni, Tonici. All. Cecchini (Magi squalificato)
ARBITRO: Ragonesi di Perugia
RETI: 17′ pt e 25′ pt Costantino, 21′ pt Chicco, 45′ pt (rig.) e 35′ st Francia
NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco non in perfette condizioni, spettatori 100 circa; espulso al 38′ st Di Camillo per doppia ammonizione; ammoniti Cancelli, Di Camillo, Vespa, Dominici E., Pangrazi, Torelli A., Di Carlo; angoli, recupero 2+4
CITTA’ SANT’ANGELO (Pescara) – La Vis torna al successo a casa dell’Angolana, squadra ancora a secco di vittorie ma tutt’altro che rassegnata a un destino che al momento direbbe retrocessione diretta. Come domenica al Benelli col Celano e due settimane fa al Recchioni di Fermo, i pesaresi di Magi (in tribuna perché squalificato, in panchina l’allenatore della Juniores Cecchini) giocano ancora una volta una prima metà di rara bellezza, in cui si portano avanti di tre reti (doppio Costantino e Chicco) prima di subire il punto degli avversari firmato Francia, su un rigore concesso per tocco di mano – o presunto tale – di Alberto Torelli. Nella ripresa controllo assoluto fino a 10′ dalla fine quando l’arbitro fischia un altro penalty all’Angolana che definire generoso è poco. Francia non sbaglia e l’Angolana ci crede ancora. Stavolta, però, i vissini del pallone tengono e portano a casa tre punti che fanno morale oltre che classifica, salendo a 26 in attesa della sfida di domenica prossima alla Civitanovese.
La cronaca
8′ pt: punizione da distanza siderale di Bugaro che termina fuori ma non di molto.
13′ pt: Cancelli crossa al bacio per Isotti che ha la meglio su Pangrazi ma di testa non inquadra di poco. Prima occasione per l’Angolana.
17′ pt: Vis in vantaggio. Costantino di destro mette dentro sulla sponda aerea di Chicco. Gran palla di Ridolfi in partenza di azione. RC ANGOLANA 0 VIS PESARO 1
21′ pt: Ridolfi da sinistra imbecca Giovanni Dominici, sul fondo palla nel cuore dell’area dell’Angolana e Chicco a rimorchio gonfia la rete. RC ANGOLANA 0 VIS PESARO 2
25′ pt: tiro di Alberto Torelli rimpallato dal muro della retroguardia avversaria, il pallone finisce sui piedi di Costantino che è bravo a stoppare e a freddare Lupinetti sulla destra. RC ANGOLANA 0 VIS PESARO 3
30′ pt: conclusione morbida ospite tra le mani di Foiera (buona la giocata di Pagliuca).
34′ pt: errore di Eugenio Dominici che lancia Pagliuca, apertura a destra per l’accorrente Isotti il cui diagonale termina largo.
37′ pt: destro di Ridolfi potente che però termina a lato.
40′ pt: tiro di Isotti a botta sicura, si immola Eugenio Dominici che salva.
44′ pt: Pagliuca prova il tiro, Alberto Torelli nel girarsi per l’arbitro tocca il pallone col gomito… mah. Rigore per l’Angolana. Francia batte Foiera. Il tutto era nato da un’azione prolungata locale con tentativo di rovesciata di Farindolini murato da Eugenio Dominici.
8′ st: Pagliuca dalla distanza: palla alta.
9′ st: primo cambio Angolana: fuori Lib Alizadeh, dentro Di Domizio.
13′ st: Natalini tenta di dare una testata a Bugaro che rimane a terra. L’arbitro non vede così come il secondo assistente.
14′ st: il nervosissimo Natalini dà un colpo proibito ad Alberto Torelli ma l’arbitro non vede nemmeno questa. Angolana nervosissima.
18′ st: in area ospite Costantino non trova lo spazio del tiro.
21′ st: cross di Francia, Isotti è solo e colpisce al volo ma Foiera blocca.
23′ st: Ridolfi fa la punta con l’entrata di Di Carlo (per Chicco).
34′ st: punizione Angolana, respinge il muro, pallone a Di Domizio che viene a contatto con Pangrazi e cade come fosse stato abbattuto da tir. Per l’arbitro è rigore. Incredibile.
35′ st: Francia batte ancora Foiera spiazzandolo. ANGOLANA 2 VIS PESARO 3. C’è da soffrire.
38′ st: occasione Angolana per il pari: nel cuore dell’area vissina, l’ottimo Vespa mette palla in mezza per Francia che tira quasi a botta sicura: Foiera si allunga e respinge compiendo un prodigio.
38′ st: Di Camillo rimedia un secondo giallo molto fiscale e deve abbandonare il campo.
48′ st: Cusaro si fa trovare fuori posizione, la palla sfila su Pagliuca che in precarie condizioni di equilibrio non riesce a inquadrare la porta. Mamma mia che rischio
49′ st: dopo 4′ di recupero l’arbitro fischia tre volte. Il finale è ANGOLANA 2 VIS PESARO 3.
Lascia una risposta