di Redazione
15 dicembre 2013
PESARO – Ancora in Panoramica, ancora sulla sua amata bicicletta. Come nel 1990, come nel 2012. Brutto incidente per Valter Scavolini, questa mattina, sulla Panoramica del San Bartolo, poco dopo il ristorante Il Poggiolino. Da quanto appreso e da lui stesso raccontato, un’auto lo avrebbe fatto cadere provocandogli una lunga serie di pesanti traumi, tali da richiedere un ricovero d’urgenza nel reparto di Neurochirurgia, dal primario Morabito, dell’ospedale di Pesaro San Salvatore. Scavolini, per il dolore, dopo essere stato soccorso, è stato sedato. La tac e le radiografie, effettuate in serata, hanno evidenziato brutte lesioni alle costole, a una spalla, alle gambe e al torace. Ricordiamo che Valter Scavolini, 72 anni il prossimo 8 gennaio, fondatore e titolare della grande azienda di cucine, da sempre appassionato di bicicletta, in passato aveva avuto due altri gravi incidenti: nel 1990 fu investito sulla Statale Adriatica e, due anni fa, sul San Bartolo, in località Fiorenzuola di Focara, scivolò in curva sbattendo violentemente il viso. Dalla redazione di www.pu24.it un grande in bocca al lupo a Valter con l’augurio sincero di una pronta guarigione.
Stamane una risonanza magnetica che ha evidenziato, oltre a un trauma maxillo-facciale, traumi dorsali e vertebrali che comunque non avranno conseguenze di sorta. Il buon Valter non è in prognosi riservata. Forza Valter, tutta Pesaro ti aspetta con la solita verve.
Porgo al Sig. VALTER SCAVOLINI, i più sinceri Auguri per una pronta guarigione, spero che si riprenda presto e di rincontrarla in bici.
fabio cingolani
a.s.d. SCAVOLINI
Amici in Bici – Pesaro
Auguro a Valter Scavolini una pronta guarigione affinché possa passare in serenità le feste con i suoi cari.
I migliori auguri per una pronta guarigione
forza Valter!
i miei più sinceri auguri per una pronta guarigione.