di Redazione
17 dicembre 2013
BOTTEGA – La squadra militante nel campionato regionale di serie D della Polbottega Volley è attualmente seconda in classifica nel proprio girone.
Su qualche quotidiano sono apparsi articoli inneggianti alla giovinezza della squadra, alla loro bravura, alla loro striscia di vittorie.
L’acquisto di trittici portafortuna, cornetti di varie fogge, atti scaramantici vari, non hanno sortito riscontro. Nonostante i ripetuti solleciti dei tifosi a fare un tour fra Fatima, Santiago de Compostela, Lourdes, Medjugorje, San Giovanni Rotondo per arrivare a fine campionato indenni da infortuni, la dirigenza si è mostrata titubante, visto il periodo economico che si sta attraversando e gli sponsor sempre più rari, riservandosi la probabilità di una visita al più vicino Santuario di Loreto. Nell’attesa la Lalla è costretta a fare gli straordinari per incerottare le varie Ali, Gna, Gaia, Giuli, Vitto, Morghi, per non parlare poi dell’infortunio della Giò che stoicamente segue dalla panchina in allenamento e partita le compagne, ma non avendo pace, patisce delle “ricadute”. Le più sane sembrano essere le veterane Sarina e Bigu che con alcune delle più giovani dell’under 18 aiutano la compagine delle malconce. La squadra, molto unita, mette in campo tutte le forze residue, perché dopo ogni vittoria sanno che la Dolly non farà loro mancare un riconoscimento tangibile, per lo sforzo fatto, sotto forma di pizza “hand & house made”.
A prescindere “in bocca al lupo” a tutte!
A cura di Stefano Magi
Lascia una risposta