18 dicembre 2013
FANO – Un protocollo di intesa tra l’Accademia delle Belle Arti di Urbino e l’Azienda Ospedaliera Marche Nord. E’ quanto siglato questa mattina nella sede della direzione medica del Santa Croce, all’interno del progetto più ampio di “Arte in Ospedale”.
Proprio oggi, in occasione della conferenza stampa, sono stati illustrati i nuovi interventi artistici destinati alla dialisi di Fano. La collaborazione con l’Accademia ha permesso l’esposizione delle opere di Mattia Caruso, Laura Gennari, e Matteo Spinelli, giovani promesse della sezione grafica dell’Accademia stessa, guidate dai professori Gianluca Murasecchi e Giovanni Turria. A queste si aggiunge l’opera di Riccardo Bucella, già presente in reparto.
Il progetto artistico è stato realizzato intorno al tema dell’acqua, elemento vitale per eccellenza, attraverso un lavoro di alto profilo tecnico e poetico, che arricchisce di bellezza e di cultura il reparto. Presenti alla conferenza stampa, oltre agli artisti, ai professori, e ai dirigenti medici, anche il presidente dell’Accademia Giorgio Londei.
Lascia una risposta