di Redazione
18 dicembre 2013
PESARO – Domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 17.30, si terrà l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione del campo da calcio del quartiere di Vismara. Interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il vicesindaco con delega allo sport Enzo Belloni, l’assessore ai lavori pubblici Rito Briglia, i presidenti della polisportiva Vismara Marco Ferri e Flavio Parlani.
Saranno inoltre presenti anche il presidente Cattabrighe calcio Claudio Giorgini, il direttore sportivo Cattabrighe calcio Maurizio Del Bene, il presidente del quartiere 5 Claudio Salucci e i consiglieri del quartiere e il parroco di Cattabrighe don Graziano Ceccolini.
Seguirà un incontro di calcio tra squadre giovanili e buffet.
Con l’innovativo impianto di illuminazione del campo da calcio di Vismara, prosegue la costante opera di riqualificazione e valorizzazione delle strutture sportive da parte del Comune di Pesaro. Progettato con criteri d’avanguardia per il calcolo ottimale del rapporto consumo/efficacia, l’impianto di illuminazione è dotato di 4 torri di sostegno d’acciaio di 20 metri d’altezza di qualità certificata poste agli angoli del campo, che alloggiano all’apice 4 fari da 2 mila watt di potenza ciascuna.
Grazie a una centrale di controllo di ultima generazione, l’impianto può essere utilizzato a diversi livelli di intensità, per determinare l’illuminazione idonea e il controllo dei consumi, in base all’uso: gara, allenamento, manutenzione, ecc.
Fondamentale è stato il calcolo dell’inclinazione dei fari per offrire una perfetta visibilità sia ai giocatori e al direttore di gara in campo, sia agli spettatori sugli spalti. Omologato FIGC, questa importante qualificazione consentirà di disputare gare regolamentari in notturna.
Lascia una risposta