18 dicembre 2013
PIOBBICO – Andranno a letto senza novità, ma con la speranza accesa, i figli di Svetlana e la famiglia Aluigi, dove la moldava prestava servizio da non molto tempo. La speranza di poterla rivedere e riabbraciare, facendo luce su una vicenda così sinistra, dove una signora moldava, Svetlana Roser, da non molto arrivata a Piobbico per lavorare come badande presso la casa dell’assessore Aluigi, è scomparsa assieme al marito.
Non si hanno novità significative da una giornata dove è stato ancora passato a setaccio il bosco del paese. Alcuni sostengono di averla vista lì assieme al marito, sabato pomeriggio a raccogliere della legna, vicino al fiume Candigliano. Domani mattina si riprenderà.
Anche il marito, Nicolae Roset, è scomparso, forse ha preso un treno diretto a nord, forse è tornato in Moldavia. Perchè scappare così? Cosa c’è dietro? A quanto si apprende poco prima ci sarebbe stato un litigio…
Il sindaco di Piobbico, Giorgio Mochi, non si sente di fare appelli e mantiene il massimo riserbo, così come gli inquirenti che hanno organizzato una task force non indifferente per cercare di risolvere questo giallo che sta preoccupando ed agitando un territorio e il paese di Piobbico, ritenuti particolarmente tranquilli e sicuri.
Lascia una risposta