di Redazione
20 dicembre 2013
PESARO – Il consiglio camerale ha approvato all’unanimità il bilancio preventivo 2014. “Conti in pareggio e intatti nella sostanza i livelli di intervento a favore dell’economia locale, nonostante gli effetti della crisi che incidono sulle nostre entrate da diritto annuale”, ha sottolineato il presidente Alberto Drudi. Durante la stessa seduta, stamane nella sede centrale a Pesaro in corso 11 Settembre, il segretario provinciale di Cna, Moreno Bordoni è stato eletto all’unanimità e a scrutinio segreto quale nuovo componente della giunta al posto di Giorgio Aguzzi.
Un bilancio sano, dunque, per un ente sano, ha sottolineato a sua volta il vice presidente Amerigo Varotti, rimarcando il valore di una gestione virtuosa in una fase difficile anche per le istituzioni pubbliche, come dimostrano le situazioni (commissariamenti, rigidità di bilancio) di enti camerali in altre province. Nel 2014 la Camera di commercio erogherà 2 milioni e 850.000 euro per interventi a favore dell’economia locale e altri 800.000 per interventi di sistema. Un risultato reso possibile, in una fase di minori entrate, dal sistematico contenimento delle spese, sia funzionali sia per il personale.
Sono state aumentate le risorse per le reti d’impresa, è stato ripristinato il fondo per sostenere le imprese provinciali che intendano partecipare a fiere all’estero, sono stati mantenuti i contributi per internazionalizzare, per il turismo e per le aziende speciali Aspin 2000 e Terre di Rossini e Raffaello, che dal prossimo anno avranno disponibilità economiche per iniziative congiunte in una visione promozionale unitaria del territorio.
Lascia una risposta