di Redazione
22 dicembre 2013
SAN VITO IN TAGLIAMENTO (Pordenone) – Il presidente Carlo Mercantini è partito in mattinata, alle 10.30, senza preavviso per il Friuli Venezia Giulia. Un enorme segnale di quanto il “primo tifoso” ci tenesse a seguire questa partita, a dispetto delle difficoltà legate a lavoro e impegni personali. Un segnale ulteriore dell’importanza e attesa dell’ambiente pesarofanese per questa gara. Questo invece è il suo ultimo Sms ricevuto al triplice fischio: “La palla gol per pareggiare l’abbiamo avuta. Contropiede in superiorità numerica, Tonidandel mette di poco a lato. Finisce 3 a 2 per il New Team. Punteggio bugiardo. Arbitraggio favoloso. Grande spettacolo”.
Come avrete capito insomma sono molteplici le emozioni vissute dal PesaroFano e i suoi innamorati al Palas di San Vito al Tagliamento in occasione del big-match in casa della capolista New Team. Come dice il presidente, è stato uno spettacolo. Purtroppo i biancorossogranata, nonostante un’ottima prova, hanno sprecato troppo (come accaduto non di rado nelle ultime trasferte) e sono usciti sconfitti di misura.
Applausi comunque a capitan Ditommaso e compagni. Applausi convinti peraltro! Ieri sera infatti intorno alle 20 era arrivata la splendida ufficialità: il PesaroFano è qualificato per la prima volta nella sua storia alle Final Eight di Coppa Italia di serie A2 (Marzo, sede da stabilire. Chissà che proprio il PesaroFano non ci rifaccia un pensierino…), grazie alla vittoria del Sestu sull’Aosta. Nonostante manchino 40 minuti di gioco prima del giro di boa che fa da traguardo per l’accesso alle Finals, il quarto posto è inattaccabile dalle inseguitrici e la partecipazione alla splendida competizione di Coppa è garantita per Osimani e i suoi ragazzi.
Tornando alla partita di oggi, il New Team ha vinto perché più cinico. Questa è la SMS-CRONACA di New Team-PesaroFano by Carlo Mercantini:
– Vantaggio New Team con diagonale di Halimi che si insacca nonostante l’uscita di Corvatta: 1-0.
– Rispondiamo con palla per Tres, tiro a fil di palo di Sgolastra e palo clamoroso di Sgolastra. Poco dopo altro palo di Tres solo davanti al portiere. Sempre 1-0-
– Grande contropiede, Melo in velocità supera il portiere e da posizione angolata realizza. Gran gol: 1-1
– Incredibile parata di Corvatta su Cujek a botta sicura. Sul ribaltamento di fronte Tres e Tonidandel soli con il portiere: palo di Tonidandel.
– A meno di 20 secondi dalla fine del primo tempo, vantaggio New Team ancora con Halimi: 2-1. Gran primo tempo, con ritmi altissimi. C’è il rammarico per le palle gol non realizzate
(SECONDO TEMPO)
– Teixeira davanti a Corvatta trova il rasoterra del 3-1.
– Strepitosa botta da fuori area di Tres che azzecca l’incrocio: 3-2.
– La palla gol per pareggiare l’abbiamo avuta. Contropiede in superiorità numerica, Tonidandel mette di poco a lato. Finisce 3 a 2 per il New Team. Punteggio bugiardo. Arbitraggio favoloso. Grande spettacolo.
Sconfitta che brucia dunque, ma onore agli avversari e allo spettacolo nel suo insieme. Si allontana così il primo posto per il PesaroFano: la stessa New Team e il Città di Sestu scappano da 1 a 4 punti di distanza. Sabato prossimo ultima partita dell’anno per l’Italservice PesaroFano: al PalaFiera arriva il Gruppo Fassina del bomber Dudù Napolitano.
NEW TEAM FVG-ITALSERVICE PESAROFANO 3-2 (p.t. 2-1)
NEW TEAM FVG: Alonso, Cujec, Mazzariol, Batata Alves, Halimi, Teixeira, Mancini, Spatafora, De Bernardo, Grinovero, Accatante, Pioli. All. Asquini
ITALSERVICE PESAROFANO: Corvatta, Tonidandel, Sgolastra, Melo, Tres, Ganzetti, Pieri, Ditommaso, Baldelli, Bacciaglia. All. Osimani
ARBITRI: Maurici (Prato), Castellino (Treviso) CRONO: Hager (Trieste)
RETI: 2’54’’ p.t. Halimi (NT), 11’37’’ Melo (PF), 19’43’’ Halimi (NT); 20’46’’Teixeira (N), 35’31’’ Tres (PF)
Lascia una risposta