di Redazione
27 dicembre 2013
PESARO – In relazione agli articoli di stampa su una presunta “indifferenza” delle autorità locali in merito alla fermata alla stazione di Pesaro del treno ad alta velocità Italo, interviene, per una precisazione, direttamente il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli.
“Era nostra intenzione, mia e del presidente della Provincia Matteo Ricci, valorizzare l’avvio del treno Italo e per questo ci eravamo attivati con la direzione Ntv per promuovere la fermata del treno alla stazione di Pasaro – scrive in una nota il primo cittadino – Erano state individuate le date e prevista la partecipazione dei dirigenti nazionali. Tuttavia abbiamo dovuto rimandare l’evento per un contrattempo. E’ nostra intenzione valorizzare degnamente la fermata di Italo alla stazione di Pesaro. Attualmente stiamo valutando una data comune con i dirigenti del Ntv entro gennaio”.
“Al di là di ogni polemica – conclude Ceriscioli – voglio sottolineare come la maggior valorizzazione di “Italo” sia stato l’accordo con i vertici Ntv che ha permesso la fermata di Italo anche nella nostra città. Non abbiamo mai sottovalutato l’importanza di questo treno per tanti nostri concittadini e non solo. Si è trattato solo di uno slittamento di date. Pertanto respingiamo al mittente le accuse di noncuranza”.
Lascia una risposta