Il grande cuore dell’associazione Renatoè: donato un venoscopio alla Pediatria del San Salvatore

di 

5 gennaio 2014

L'associazione Renatoè regalaun venoscopio alla Pediatria di Marche Nord diretta da Leonardo Felici

L’associazione Renatoè regala un venoscopio alla Pediatria di Marche Nord diretta da Leonardo Felici

PESARO – Nuova donazione dell’associazione Renatoè alla Pediatria dell’azienda Marche Nord: dopo i due saturimetri che consentono il monitoraggio dei parametri vitali del neonato, alcuni giorni fa i componenti dell’associazione hanno consegnato nelle mani del primario Leonardo Felici un venoscopio, ossia un macchinario per la rilevazione delle vene nei bambini.

“Uno strumento – ha spiegato il direttore della Pediatria di Pesaro e Fano Felici – presente solo nei principali ospedali pediatrici italiani come il Gaslini di Genova, il Gemelli di Roma o nella struttura oncologica pediatrica di Padova. Nelle Marche siamo i primi a dotarci di questo macchinario che migliora notevolmente le modalità per l’accesso venoso nei bambini”.

L’associazione Renatoè, che da diverso tempo sostiene la Pediatria, ha potuto effettuare l’acquisto del venoscopio grazie ai fondi raccolti quest’estate durante la manifestazione sportiva che ha riportato a Pesaro gli indimenticabili Darren Daye e Darwin Cook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>