di Redazione
7 gennaio 2014
PESARO – Volley Pesaro è pronta per ricominciare alla grande la stagione. La sosta natalizia è stata una buona occasione per fare nuove esperienze. Quasi tutte le formazioni giovanili hanno partecipato a tornei sparsi per l’Italia. Dopo i tre splendidi podi del Piceno International Volley Cup di Offida, è arrivato l’ ottimo nono posto all’Anderlini Winter Cup, uno dei tornei più prestigiosi del panorama nazionale, dell’U16 VP Diamante di Gambelli e Nico. Un cammino quasi perfetto quello delle pesaresi, che per una sola sconfitta al tie-break (15-13) hanno perso l’opportunità di giocare per il primo posto. Impegnata in un altro torneo, quello di Bastia Umbra, l’U16 Woodstock di Lucio Benocci. Un torneo un po’ amaro per le pesaresi, che hanno chiuso al dodicesimo posto. Le ragazze di Benocci, che in campionato sono secondo in classifica, non sono riuscite a trovare il giusto ritmo di gioco in questa manifestazione. Anche il 2014 è iniziato all’insegna dei tornei per Volley Pesaro. Protagoniste al primo ‘Trofeo sotto la calza’ di Massa Carrara (4-5-6 gennaio) sono state l’U14 Lucy e Rubino e l’U16 Sally.
L’U14 Lucy di Elisa Ena ha conquistato il quarto posto, perdendo in finale contro Livorno (2-1): “E’ stato un torneo di buon livello – spiega l’allenatrice – Peccato per la finale 3-4. Abbiamo perso 2-1 contro Livorno, che il giorno prima avevamo battuto. Forse con un po’ di attenzione in più…”.
L’U14 Rubino di Lucio Benocci ha chiuso il torneo al nono posto. Un buon quarto piazzamento lo hanno conquistato anche le ragazze dell’U16 Sally di Mara Fedrighelli, che nella finale hanno perso per 2-1 contro Olimpia Volley Genova: “Abbiamo combattuto fino all’ultimo punto, con cuore e grinta. Ci è mancato solo il podio, ce lo saremmo meritato”.
Bell’esperienza anche per l’U16 Marbles di Tommaso Del Grande, arrivata nona al torneo di Falconara: “Una manifestazione in crescendo la nostra – spiega Del Grande – siamo partiti male ma alla fine siamo venute fuori, esprimendo un buon gioco”.
Discorso a parte meritano le piccolissime del super minivolley, che il 5 gennaio hanno partecipato ad un torneo U12 a Porto Potenza Picena, giocando per la prima volta sei contro sei. Le due squadre pesaresi hanno dominato, conquistando il primo e il terzo posto. Un grande applauso va fatto a queste piccole giovani atlete e ai loro genitori, che le hanno sostenute e incitate per tutta la manifestazione. Alla fine, calza con dolciumi e festa per tutte le squadre insieme alla Befana.
Lascia una risposta