di Redazione
9 gennaio 2014
MAROTTA – Durante un normale servizio di perlustrazione in orario notturno, i Carabinieri di Marotta hanno notato un auto con i fari accesi con due persone a bordo in attesa di un terzo intento ad armeggiare difronte ad uno sportello bancoposta a Marotta di Mondolfo (PU). Insospettiti, i militari si sono avvicinati ai tre per effettuare un controllo. Alla vista dei lampeggianti l’autovettura è scappata e l’uomo difronte al bancomat ha gettato repentinamente la tessera bancomat che teneva in mano. Bloccato quest’ultimo, difronte a dichiarazioni assolutamente inverosimili, è stato condotto in caserma. Nel frattempo è stata rinvenuta la tessera bancomat risultata non oggetto di furto. Risaliti al il proprietario, questi è stato rintracciato all’interno di un locale notturno, assolutamente ignaro del fatto che avesse subito un furto.
Difatti dopo l’annuncio da parte del deejay di accomodarsi all’ingresso, la vittima, un uomo di 42 anni di San Costanzo, con stupore ha appreso dai militari che l’autovettura di sua proprietà parcheggiata all’esterno era stata forzata.
Dopo una rapida verifica si è scoperto che effettivamente il portafoglio e l’intero contenuto era stato asportato dall’autovettura, compresa la tessera bancomat.
C.L. 27enne, nomade, di professione giostraio, è stato dichiarato in arresto e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e condannato l’uomo a 5 mesi di carcere.
Indagini i corso per identificare e catturare i due fuggitivi.
Lascia una risposta