di Redazione
15 gennaio 2014
FANO – L’ASD Flaminia porta via un punto prezioso da Macerata dove contro il Real si giocava un’importante scontro diretto in zona play off. La rimonta finale e le assenze di peso fanno sì che il punto portato a casa risulti pesante anche classifica alla mano visto che entrambe le formazioni restano in piena corsa nonostante le vittorie di alcune dirette concorrenti. Senza considerare che le maceratesi in casa avevano sempre vinto.
A Beltrami mancano Longarini, Bonito, Aiudi, Papi e Marcucci e il quintetto iniziale è composto da Baldelli tra i pali, Deriu, Giovanelli, Letizi e Paolucci; al quarto d’ora della prima frazione le fanesi vanno in vantaggio con Giovanelli, ma il real reagisce e al 23′ trova la parità con Fiore prima che ancora Giovanelli riportasse in vantaggio le biancoazzurre. Mentre la prima frazione sta per andare in archivio ecco che proprio all’ultimo minuto arriva la doccia fredda con il 2-2 realizzato da Fiorentini.
Il pareggio rivitalizza le padrone di casa che nella ripresa passano in vantaggio con Di Cato al 2′ di gioco; la Flaminia spinge alla ricerca del pareggio andando a sbattere però contro il muro locale. Al 24′ ecco l’episodio che poteva irrimediabilmente chiudere la gara: il Real spazza un pallone con Grelloni, Baldelli (ottima fin lì la sua prova) cincischia e la palla si spegne in fondo al sacco. Tutto sembra perduto, ma la Flaminia ha il suo asso nella manica ancora in Claudia Giovanelli che praticamente da sola riporta le cose in parità andando a segno al 27′ e al 31′ su tiro libero: e sono 23 perle in campionato!
Punto dunque pesantissimo che deve trovare conferme domenica prossima a Loreto in casa dello Splendorvitt terzultimo in classifica: la gara si giocherà alle 15.
Di seguito i tabellini della gara:
REAL MACERATA: Giammaria, Di Cato, Bacaloni, Benigni, Laudisa, Fiorentini, Grelloni, Copparo, Scarponi, Smorlesi, Tarulli, Mazzocchi. All. Enrica Moretti (dirigente accompagnatore ufficiale)
ASD FLAMINIA: Baldelli, Deriu, Fatica, Giovanelli, Letizi, Monaldi, Paolucci, Tiltu. All. Davide Beltrami
ARBITRO: Romanelli di Fermo
RETI: 12′ Bonito (F), 21′ Letizi (F), 26′ Giovanelli (F) del p.t.; 14′ Letizi (F), 19′ Turchi (RL), 21′ Paglioni (RL), 28′ Guidantoni (RL)
Lascia una risposta