Maria Clara Muci alle primarie del centrosinistra: “Candidata perché amo Urbino”. IL VIDEO

di 

17 gennaio 2014

Maria Clara Muci

Maria Clara Muci

URBINO – Anche in Urbino, lentamente, la campagna elettorale sta partendo per decidere chi sarà alla guida della città. Meno lenta e più audace è partita la corsa per le primarie del centrosinistra.

La prima, a farlo ufficialmente, è stata l’assessore al bilancio e alle politiche sociali Maria Clara Muci, che ha presentato le proprie idee per il comune al B&B Vittoria, in località Ca’ Mignone, sulle Cesane, con vista direttamente sulla residenza per anziani Montefeltro, fortemente voluta dalla Muci. “Una struttura che offre 106 posti e già al completo, inaugurata la scorsa primavera“.

Assessore, perché candidarsi a sindaco dopo aver già  ricoperto incarichi istituzionali?
“L’amore per questa città, per questo territorio: Urbino ha bisogno di un sindaco presente 24 ore su 24 e che viva la città”.

Come farà a conciliare il lavoro?
“Se diventerò sindaco prenderò l’aspettativa per essere a completa disposizione della città”.

Di cosa ha bisogno questa città?
“La città ha bisogno di essere rilanciata a livello nazionale e non solo, rilanciare il turismo e la cultura che poi traineranno il resto dell’economia. Poi bisogna chiedersi cosa può fare la città per l’Università e l’Università per la città, creando una sinergia tra i due. E poi degli uffici per intercettare le risorse per portarle nel Ducato. Ecco, le prime cose a cui ci dedicheremo, senza tralasciare il sociale e le persone  che più hanno bisogno”.

Non parla al singolare  bensì al plurale: su quali politiche si baserà il suo programma?
“Come dicevo ci dedicheremo a chi ha bisogno e al potenziamento degli enti, preziosissimi per tutto il Comune. Si organizzeranno degli incontri anche nelle varie frazioni per far sentire che ci siamo. Tante le battaglie vinte, dal tribunale che ora va potenziato all’ospedale unico che libererà risorse tecnologiche e umane per quello urbinate. Saremo una squadra di persone competenti e non necessariamente legata ai partiti e dico basta a queste logiche spartitorie”.

In conclusione, prima dell’inizio della colonna sonora che Maria Clara Muci ha sceltro – “Gente” di Laura Pausini – come motto sceglie un detto kenyota: “Se vuoi vincere corri da solo, ma se vuoi andare lontano corri assieme agli altri”.

 

IL VIDEO INTEGRALE DI TELEGIANNA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>