di Redazione
19 gennaio 2014
FANO – Flash mob del cast della Carmen di Bizet in preparazione al Teatro della Fortuna di Fano (la prima venerdì 24 gennaio alle 20.30, la seconda domenica 26 alle 17.00) tra le corsie del supermercato Auchan situato alle porte della cittadina marchigiana, voluto dal regista Francesco Esposito che intende l’opera lirica come uno spettacolo globale che deve uscire dalle mura del teatro ed “invadere” la città che lo ospita.
Alle 11.30 di stamane (domenica 19 gennaio) 50 tra cantanti protagonisti, coristi, maestranze e tecnici della produzione di Carmen si sono recati al supermercato ed armati di carrello allo scoccare della musica di Bizet hanno intonato la Canzone del Toreador occupando il corridoio centrale dell’ipermercato. Acclamato dai versi del coro di soldati e sigaraie “Vivat! vivat le torero! / Vivat! vivat Escamillo! / Vivat! vivat! vivat!”, il torero Escamillo, vestito di tutto punto (unico con gli abiti di scena), impersonato dal baritono Marcello Lippi, non si è fatto attendere e si è unito al folto gruppo di cantanti e di attoniti clienti del supermercato per cantare l’aria “Votre toast, je peux vous le rendre”.
Prove aperte al pubblico
Chiamando gli uffici della Fondazione Teatro al numero 0721.827092, ci si potrà prenotare per assistere ad una delle sessioni di prova pomeridiana della Carmen in allestimento al Teatro della Fortuna, comprese tra il 16 e il 21 gennaio (orario da definire di volta in volta).
Info
Botteghino Teatro della Fortuna, tel. 0721.800750, fax 0721.827443, botteghino@teatrodellafortuna.it.
LE FOTO DI AMATI BACCIARDI
Lascia una risposta