Tre concorsi per il volley: i premiati

di 

20 gennaio 2014

PESARO – Il Dopolavoro Aziendale della Cassa di Risparmio di Pesaro – Banca Marche con il Patrocinio del Comune di Pesaro, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comitato Provinciale della FIPAV ed in collaborazione con Banca Marche, Coop Adriatica, AIDO, il fotografo Danilo Billi, ha indetto tre concorsi.

– “anche l’arte aiuta la pallavolo” concorso riservato agli artisti (pittori, scultori, ceramisti) della provincia di Pesaro e Urbino per la realizzazione di un’opera (quadro, scultura, ceramica).

I premiati dei concorsi dedicati al volley

I premiati dei concorsi dedicati al volley. Clicca per ingrandire

Dopo una mostra di tutti i lavori presentati, che si è tenuta nella saletta Banca Marche di Via Rossini 13 a Pesaro dal 13 al 19 gennaio 2014, la premiazione delle opere risultanti vincitrici (da parte di una giuria e del pubblico visitante) le opere sono state donate alla FIPAV per le premiazioni delle squadre vincitrici i Campionati Provinciali ;

– “anche la poesia e la prosa aiutano la pallavolo” concorso riservato agli artisti (poeti, narratori, saggisti) della provincia di Pesaro e Urbino per la realizzazione di un’opera (poesia, racconto, saggio).

Dopo una mostra di tutti i lavori presentati, che si è tenuta nella saletta Banca Marche di Via Rossini 13 a Pesaro dal 13 al 19 gennaio 2014, la premiazione delle opere risultanti vincitrici (da parte di una giuria e del pubblico visitante) le opere sono state donate alla FIPAV per le premiazioni delle squadre vincitrici i Campionati Provinciali.

– “L’atleta del cuore della Provincia di Pesaro e Urbino” concorso riservato alle atlete delle circa 46 società di volley della Provincia di Pesaro e Urbino le quali avrebbero dovuto nominare le loro “Atleta del cuore” societaria (minivolley, under 13, under 14, under 16, under 18, e per le maggiorenni volley) che avrebbero partecipato di diritto alla fase provinciale, purtroppo per scarsa comunicazione o incomprensione dell’intento, per mancanza di tempo da parte della dirigenza delle società, non sono pervenute adesioni, anche se oralmente in molti avevano dato la loro disponibilità; sarà per una prossima occasione.

La partecipazione ai concorsi è stata del tutto gratuita.

I partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione, i vincitori decretati dalla Commissione Giudicatrice una scultura in argento, i vincitori scelti dal pubblico una scultura in bronzo.

Le premiazioni sono avvenute domenica 19 gennaio 2014 nella saletta delle esposizioni in via Rossini 13 a Pesaro condotte da Stefano Magi, alla presenza di Matteo Ricci Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino, di Fabio Franchini Presidente del Comitato Provinciale FIPAV, dei Presidenti di Volley Pesaro Giancarlo Sorbini e Barbara Rossi, di tutti i partecipanti ai concorsi, dei fotografi e di alcuni spettatori .

Premiati da Commissione Giudicatrice: Donatella Galli per la poesia, Lucio Cedola per la satira, Luca Ciuffoni per la prosa, Chiara Amadori per la Pittura, Carlo Venturini per la Scultura, Marcella Iannone Molaroni per la Ceramica; menzione speciale al pittore Claudio Benoffi.

Premiati dal pubblico: Ennio Andreani per pittura, Carlo Venturini per scultura

 SI RINGRAZIA STEFANO MAGI  

Un commento to “Tre concorsi per il volley: i premiati”

  1. STEFANO GIAMPAOLI scrive:

    Stefano Magi è un vulcano in eruzione, di variegati materiali (lapilli, lava, fumate, ecc.),tutti di sicuro effetto; complimenti al mio omonimo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>