23 gennaio 2014
URBINO – Continua la corsa alla candidatura per le Primarie PD nel Comune di Urbino che farà poi accedere il vincitore alla campagna elettorale vera e propria.
E’ il turno del giovanissimo Federico Scaramucci, renziano della prima ora (fu proprio lui a portare Matteo Renzi al cinema teatro ducale di Urbino il 31 dicembre 2012 nel tour per le primarie del PD), consigliere comunale nella giunta Corbucci, anima della festa irlandese e impegnato con associazioni del settore giovanile.
L’incontro con la stampa, prima e con la città dopo ha avuto luogo presso la DATA, l’osservatorio della città.
Guardando il suo programma “se noi. urbino cambia” colpisce la massiccia presenza di blu; cosa significa pensare in blu?
“Si, il blu assieme il giallo sono i colori della città e poi pensare in blu significa sfidare l’incertezza, ribellarsi al pessimismo e poi voglio dire uniamo le energie per ricostruire Urbino”.
Domanda che non posso non farle: Sgarbi candidato, cosa ne pensa?
“Se vuole candidarsi e partecipare alle Primarie, avendo i requisiti, dico che siamo democratici ma da cittadino non eleggerei mai un fantasma televisivo”.
Una presentazione particolarmente sentita, dove Scaramucci sembra si sia tolto molti sassolini dalle scarpe e ha svelato anche logiche politiche che animerebbero la politica locale. E’ possibile rivedere la presentazione integrale cliccando qua sotto.
Lascia una risposta