I Virtuosi Italiani a Pesaro per celebrare la Giornata della Memoria

di 

23 gennaio 2014

Federico Mondelci (ph. Luigi Angelucci)

Federico Mondelci (ph. Luigi Angelucci)

PESARO – Dopo la straordinaria esibizione del concerto di Natale a Betlemme, I Virtuosi Italiani ed il nostro Direttore artistico Federico Mondelci tornano a Pesaro per celebrare la Giornata della Memoria con un suggestivo concerto, anche questa volta all’Auditorium Pedrotti, domenica 26 gennaio 2014, alle 21. Il programma della serata propone un viaggio nell’Europa dell’Est tra Otto e Novecento tra l’altro con la Sinfonia op. 110a scritta da Šostakoviˇc in memoria delle vittime del nazismo e della guerra e, per la prima volta, eseguita a Pesaro. Sul palco del Pedrotti anche la giovane ed affascinante Amalia Hall.

Il concerto sarà preceduto da un intervento di Gianfranco Mariotti, Sovrintendente del Rossini Opera Festival, in memoria di Claudio Abbado e per i 30 anni dal leggendario  Viaggio a Reims da lui diretto.

La Stagione Concertistica di Pesaro a cura dell’Ente Concerti è realizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro, Assessorato alla Cultura ed il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Giunta Regionale, Fondazione Cassa di Risparmio e Banca Marche.

Vendita biglietti: la biglietteria del Teatro Rossini è aperta dal Mercoledì al Sabato dalle 17 alle 19.30. Il giorno del concerto dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. Dalle ore 20 la vendita dei biglietti si effettuerà presso l’Auditorium Pedrotti.

Per il concerto fuori abbonamento del 2 febbraio (Bolero) gli abbonati potranno usufruire di diritto di prelazione nei giorni 29 e 30 gennaio mentre dal 31 la biglietteria aprirà al pubblico.

 

Prezzi biblietti: posto unico numerato 15, ridotto €10; ridotto per abbonati €8.

Vendita on line  Una parte dei posti disponibili viene messa in vendita on line; l’acquisto si può effettuare visitando il sito www.vivaticket.it. L’acquisto on line comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.

Per informazioni: Ente Concerti 0721.32482 – Teatro Rossini 0721.387620 (0721.387621 biglietteria) www.enteconcerti.it  info@enteconcerti.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>