Il candidato sindaco Massimo Seri presenta il suo programma alla città di Fano

di 

23 gennaio 2014

Massimo Seri

Massimo Seri

FANO – Massimo Seri presenta il programma alla città. Sabato 25 gennaio alle ore 17, presso l’ex Chiesa di San Leonardo in via Cavour, il candidato a sindaco di Fano Massimo Seri presenterà il programma della lista civica “Noi città” in vista dell’appuntamento del 2 febbraio con le Primarie del Centrosinistra.

“In base al nostro programma gli elettori potranno scegliere chi meglio può rappresentare per loro il candidato a sindaco del centrosinistra” dichiara Massimo Seri introducendo l’appuntamento in cui verrà presentato il programma che “nasce da un percorso condiviso con i cittadini, arricchito dai tanti incontri tenuti nei quartieri della città per ascoltare bisogni e desideri dei residenti. Un percorso in cui “Noi città” è stato un cantiere aperto pronto a recepire i contribuiti degli operatori nei vari settori e di semplici cittadini. Spunti e consigli che, accompagnati ad una forte idea di città, hanno dato vita ad un programma partecipato che cerca di toccare i diversi temi utili a migliorare la vita dei cittadini e della nostra città”.

Un’idea di città condivisa: perché la città è un bene di tutti
“La pubblica amministrazione deve essere al servizio del cittadino e non viceversa. Dobbiamo tornare a dare valore a chi lavora bene, a premiare in base al merito. “Merito” è anche la parola magica che deve dettare i criteri di assegnazione di contributi ai progetti. Questo anche per valorizzare il prezioso lavoro delle tante associazione di volontariato presenti nel nostro territorio”.

La strada per il futuro: muoversi
“Il piano regolatore è uno strumento che deve portare ad una maggiore vivibilità e fruibilità degli spazi urbani ed extraurbani. Gli obiettivi strategici devono essere coniugati alla consapevolezza del valore ambientale del nostro territorio. Miriamo ad una progettazione territoriale a consumo zero promuovendo l’edilizia ecosostenibile”.

Partecipare: un diritto allo sviluppo
“Il turismo può essere volano di sviluppo economico, supportiamolo con una precisa strategia di marketing territoriale. Valorizziamo le peculiarità del nostro territorio per promuoverle nel mondo con una precisa programmazione degli eventi che offra al turista un pacchetto completo. Partecipare vuol dire essere attenti anche a quello che accade all’estero e non lasciarsi sfuggire i contributi che l’Europa elargisce a progetti meritevoli”.

Respirare: l’impegno per l’ambiente
“Progettiamo nuove piste ciclabili che uniscano il litorale anche in direzione sud e il centro con l’entroterra. Le risorse? Una task force sarà impegnata nello studio e nella progettazione che consentono di partecipare ai bandi che l’Unione Europea mette a supporto di progetti promotori della mobilità sostenibile”.

Conoscere crescere con la cultura
“Riscopriamo la nostra identità che, radicata nella classicità, ritroviamo nei monumenti e nel nome di Vitruvio che porta Fano nel mondo. Creiamo sinergia tra gli eventi già esistenti e usiamo la cultura per ridare vita ai monumenti della città. La cultura crea indotti economici, serve una rivoluzione nel modo di progettarla”.
Questi sono solo alcuni delle idee e dei progetti che verranno approfonditi nel corso della presentazione di sabato, un’ulteriore momento di confronto che accompagna il candidato all’appuntamento del 2 febbraio. “Sarà l’occasione per confrontare il progetto che abbiamo per Fano con i cittadini, invito tutti a partecipare perché tutti sono importanti per la crescita della nostra città”, questo l’invito di Massimo Seri per sabato 25.

Dopo la presentazione l’ascolto dei cittadini proseguirà con una serie di incontri, un calendario che si arricchisce ogni giorno di nuovi appuntamenti:

Lunedì 27
ore 21.00 LA COMBATTENTE
Incontro con le società sportive

Martedì 28
ore 17:00
Conferenza pubblica della coalizione di centro sinistra
Centro civico Ponte Sasso

Giovedì 30
ore 20.45 FANO TV
Confronto in diretta tra i tre Candidati a Sindaco di coalizione

Venerdi 31
ore 21:00 GIMARRA
Incontro con “Club Non solo donne”
Ex scuola Bianchini

Sabato 1 Febbraio
ore 17:00 FANO CENTRO
Conferenza pubblica della coalizione di centro sinistra
Piazza XX Settembre

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>