Racconti dal deserto… sotto la tenda: a Cantiano “Andar per Fiabe”

di 

23 gennaio 2014

54 sotto la tendaCANTIANO – Domenica 26 gennaio, alle ore 17, al teatro comunale, appuntamento a Cantiano con la rassegna di teatro per bambini Andar per fiabe, organizzata da Provincia di Pesaroe Urbino (Assessorato alle Politiche Culturali), dal Comune di Cantiano (Assessorato alla Cultura), Amat in collaborazione con Regione Marche (Assessorato alla Cultura)e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Suggestioni e racconti di un attore marocchino che ripercorre con i bambini i ricordi, gli oggetti e la storia di un mondo in uno spazio teatrale suggestivo ed emozionante. Sotto la tenda, vi presento il mio Marocco di e con Abderrhaim El Hadiri èun dialogo recitato e condiviso in suoni e profumi di una casa immaginaria, creata appositamente per il giovane pubblico. Un viaggio immaginario che attraversa città, montagne e deserti, un percorso che porta a conoscere i tuareg e i nomadi, a incontrare personaggi magici e dalle caratteristiche ben definite, e alla fine ad attraversare il mare, attraverso l’utilizzo di terre colorate e di oggetti tradizionali della cultura araba.

Come a ogni appuntamento di Andar per fiabe, dalle ore 16.00 vi aspettano a teatro, oltre alla piccola mascotte PUK creata dalla ditta Bartolucci, venduta per beneficienza a sostegno dell’Associazione Onlus I Bambini di Simone:

– i giochi del laboratorio Passpartù. Per imparare a vivere insieme

– la libreria Parole al vento con splendidi libri da sfogliare e da acquistare

Continua, come ogni domenica, anche il viaggio di PUK, la piccola mascotte creata da Bartolucci, nel territorio provinciale e nei teatri storici della provincia. Domenica 19 gennaio, in occasione della tappa pesarese della rassegna, si è assistito al primo grande traguardo della raccolta di beneficenza legata all’associazione onlus I bambini di Simone in collaborazione con Caritas Diocesana. Sotto gli occhi degli spettatori che hanno riempito il Teatro Sperimentale infatti, la presidentessa Paola Ricciotti ha ricevuto il contributo per il sostegno annuale a un bambino bisognoso del nostro territorio dopo un mese esatto dall’inizio della attività charity. “È un obiettivo importante, che fa ben sperare per il futuro, reso possibile dalla bontà degli affezionati spettatori di Andar per fiabe. La raccolta continua ogni domenica, questo è solo il primo importantissimo passo” ringrazia la presidentessa.

Biglietti: posto unico numerato € 5,00
in prevendita (con maggiorazione di € 1,00 a biglietto):

– Biglietteria Teatro Rossini, Piazza Lazzarini, Pesaro tel. 0721 387621
orario: da mercoledì a sabato 17.00-19.30

– Biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre, 1 Fano tel. 0721 800750
orario: tutti i giorni (escluso i festivi) 17.30-19.30; mercoledì e sabato anche 10.30-12.30

domenica 26 gennaio:
– Biglietteria Teatro Comunale di Cantiano dalle 16.00

Info:www.amat.marche.it[email protected], telefono 366.6305500.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>