Vis “mata” il toro di Sora e continua a sognare. Torna Omiccioli, Ridolfi finto nueve?

di 

25 gennaio 2014

PESARO – Obiettivo: altri tre punti prima della sosta. Assenti gli infortunati Chicco, Cremona e Giorgio Vagnini più lo squalificato Bianchi che, dopo Scoppito, sconterà la seconda giornata di squalifica. La Vis Pesaro che affronterà al Benelli (ore 14.30) il Sulmona allenato dal toro di Sora Pasquale Luiso, ex bomber di Vicenza e Piacenza, da tre settimane sulla panchina degli ovidiani, non si discosterà molto dalla squadra che ha schianto domenica scorsa l’Amiternina. Rientra capitan Omiccioli ma Giorgio Torelli dovrebbe comunque essere confermato titolare a destra, con Ridolfi spostato a ridosso di Costantino unica punta come nel finale di partita, 7 giorni fa, in Abruzzo. Confermata la difesa che non subisce rete da 370 minuti: Giovanni Dominici a destra, Pangrazi e Cusaro centrali, Martini a sinistra.   Non mancano, però, le alternative: Di Carlo e Pieri, e lo stesso Eugenio Dominici, si propongono per una maglia da titolare.

La Vis, digerita l’incredibile mancata convocazione di Alberto Torelli al Viareggio, dovrà lavorare prima di tutto sulla propria testa: dopo un 4-0 ottenuto domenica scorsa, in attesa di un Sulmona che  sulla carta è nettamente inferiore,  il rischio più grande è quello di pensare di aver già vinto. E su quello, dopo 6 risultati utili di fila, mister Magi dovrà lavorare. Stimoli, umiltà e concentrazione. Anche perché il Sulmona, nonostante lo svincolo di massa avvenuto a dicembre, con l’arrivo di Luiso in panchina ha  comunque trovato una identità da combattimento: un solo punto (pareggio con l’Isernia) e due sconfitte, ma di rigore con l’Agnonese e per 2-0 col Fano creando però almeno 4-5 palle gol. Luiso, peraltro, ritrova dopo la squalifica Fraghia e Lorenzetti. Difficili, invece, i recuperi di Sorrentino e Paolillo. Il Sulmona dovrebbe quindi ripartire dal 4-2-3-1 (più simile a un 4-4-1-1) con il classe ’95 Talino, ex Cosenza, unica punta sostenuto dall’esperto ex Sora Simeoli e da Maggadino (’92). Centrocampo superbaby con Amedoro (’95, visto al Viareggio con l’Avellino)-Spadari (’94) in mediana. “Cerchiamo un attaccante e un centrocampista esperto – ha raccontato lo stesso Luiso -. Spero che durante la sosta qualcuno arrivi. Il problema è che troveremo la Vis nel suo miglior momento. Sembriamo la vittima sacrificale di turno ma, sia chiaro, non mi piace piangere. Le mie squadre sputano l’anima”.

Ricordiamo la web cronaca su www.pu24.it. In serata servizio completo, interviste e foto.

Le partite (ore 14.30)

Alma Juventus Fano-Isernia Vitulano di Livorno

Celano-Maceratese Pietropaolo di Modena

Civitanovese-Ancona De Angeli di Abbiategrasso

Fermana-Giulianova Bertelli di Busto Arsizio

Matelica-Bojano Minafra di Roma

Olimpia Agnonese-Amiternina Scatigna di Taranto

Renato Curi Angolana-Jesina Iorio di Torre Annunziata

Termoli-Recanatese Viotti di Tivoli

Vis Pesaro-Sulmona Campogrande di Roma

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>