di Redazione
26 gennaio 2014
GABICCE GRADARA – CANTINE RIUNITE 4-2
GABICCE GRADARA: Pierpaolini,Bartoli, Allegrezza, Lampredi, Legni, Novelli, Morreale, Bennardo, Rattini, Ghelfi, Appalaghie, Paganelli. All. Imbriani
CANTINE RIUNITE: Saltalamacchia, Massei, Lambertucci, De Felice, Codoni, Lacchè, Tonelli, Eleonori, Panata, Barabucci, Martinelli, Kleqka. All. Ferranti
RETI: 28’pt Legni, 32’pt Allegrezza, 6’st Legni, 7’st Eleonori, 10’st Novelli, 26’st Tonelli
GRADARA – Primi tre punti conquistati in questo campionato per il team del Gabicce Gradara, una vittoria corale al termine di un match scoppiettante, giocato a viso aperto da entrambe le compagini, con le rivierasche grintose e volitive, vincenti con merito.
Un avvio di gara di marca rossoblù con il capitano gradarino alla ricerca del gol in più frangenti. Rete che giunge al 28’ con una staffilata dell’ottima Legni che dalla mediana indovina l’angolino basso ala sinistra di Martinelli. Le ospiti ci provano con Tonelli e Codoni ma, complici i buoni interventi di Bartoli, non vanno a segno. Dall’altra parte sono le rossoblù ad avanzare, andando vicine al raddoppio alla mezz’ora con un lob di Novelli per la testa di Legni, che di un nulla manca l’aggancio. E’ al 32’ però che le locali raddoppiano con una scatenata Allegrezza che trova la girata vincente sul secondo palo.
Si riparte dal secondo tempo in cui sono ancora le rivierasche a pressare: al 5’ Novelli da distanza ravvicinata, spara addosso all’estremo gialloblù, ma è ancora Legni al 6’ ad andare a segno con un potente destro da calcio piazzato. Si scuotono le tolentine e un minuto più tardi il rasoterra di Eleonori porta lo score sul 3-1. Reazione del Gabicce Gradara con Novelli che al 10’ ribadisce in rete e cala il poker. Allegrezza poi al 15’ costringe Martinelli al salvataggio in tuffo mentre, è abile Bartoli al 18’ a chiudere lo specchio della porta a Panata. Al 22’ bel duetto Bennardo-Lampredi, ma lo shoot del laterale rossoblù si spegne sul fondo. Quattro minuti più tardi c’è spazio per il raddoppio ospite, con una scivolata di Tonelli.
Lascia una risposta