di Redazione
26 gennaio 2014
PESARO – E’ iniziato con successo l’incontro di ascolto della città che prevede diverse tappe di Luca Pieri, nei bar, nei circoli e nei luoghi di ritrovo dei vari quartieri della città.
Il primo Caffè delle Idee si è svolto oggi a Borgo Santa Maria (nella Pasticceria Dolce Caffè) e ha da subito messo in evidenza i problemi e i disagi collegati alla zona che comprende anche Pozzo Alto e Case Bruciate.
Un quartiere importante della nostra città, che fino ad oggi ha subito, forse molto più di altri, quella mancanza di “ascolto” da parte delle amministrazioni comunale e provinciale: una mancanza di dialogo, condivisione e attenzione nei confronti del quartiere e di chi fino ad oggi si è impegnato per raccogliere opinioni e progetti.
Oltre 30 le persone con cui Luca Pieri e i volontari di Noi si sono confrontati, con suggerimenti e puntualizzazioni di alcune criticità, come ad esempio l’asilo, di cui da tanti anni si chiede la fine dei lavori, o la sistemazione della viabilità e la difficoltà di essere zona di confine con altri comuni limitrofi che riversano il loro traffico, e non solo, su Borgo Santa Maria.
Non solo parole: con alcuni cittadini, Luca Pieri ha anche fatto una visita nel quartiere, per vedere da vicino alcune delle cose che richiedono una immediata risoluzione nel prossimo futuro. Un’ulteriore occasione di scambio di opinioni anche con i passanti che, incuriositi, sono stati contenti di partecipare alla piacevole e costruttiva chiacchierata, a conferma che il bisogno di ascolto e le problematiche relative al nostro territorio devono essere condivise e non decise senza conoscerne le specificità, per rendere ogni zona della nostra città un luogo migliore.
Il caffè delle idee proseguirà il suo viaggio anche a: PIAZZA REDI – CATTABRIGHE – VISMARA – CELLETTA – SANTA VENERANDA – CANDELARA – VILLA CECCOLINI – VILLA SAN MARTINO – PANTANO – PONTEVALLE – NOVILARA – SANTA MARIA DELL’ARZILLA – VILLA FASTIGGI – CENTRO – SANTA MARIA DELLE FABBRECCE – SORIA – FIORENZUOLA DI FOCARA – MURAGLIA – GINESTRETO – TREBBIANTICO
La mappa del Caffè delle Idee sarà disponibile anche sulle pagine Facebook LUCA PIERI SINDACO – e sulla pagina del gruppo NOI cittadini sosteniamo Luca Pieri Sindaco e sarà comunicata e confermata ogni settimana alla stampa.
Lascia una risposta