Volley Pesaro e Avis incontrano le giovani U13

di 

29 gennaio 2014

PESARO – Hanno vissuto un pomeriggio diverso dal solito le atlete delle U13 Snoopy e Robur. Ieri, al Palasnoopy, si è svolto il primo incontro organizzato da Volley Pesaro e Avis Pesaro. Il tema, per queste giovani atlete, era quello del Gruppo: “E’ il primo anno che affrontano un campionato – ha spiegato il presidente Snoopy Barbara Rossi – e abbiamo voluto provare a spiegare loro il vero significato di esser squadra e di giocare per le compagne, e non per se stesse”. Un argomento che ha interessato molto le giovani pallavoliste, che hanno interagito prima con il loro presidente, poi con le volontarie dell’Avis Pesaro, venute per spiegare loro quanto sia importante donare sangue. Ovviamente la platea è ancora troppo piccola per poter donare, ma l’intento è quello di cominciare a educare alla solidarietà e al rispetto verso gli altri sin dalla giovane età. Non solo solidarietà però nel martedì pomeriggio del presidente Snoopy. Dopo l’incontro con l’Avis Pesaro Barbara Rossi ha avuto modo di fare anche il punto sulla stagione in corso. Sono finiti infatti le prime fasi dei campionati di C e D: “Adesso viene il bello – spiega Rossi – con le squadre giovani il lavoro svolto in palestra comincia a vedersi dalla seconda parte di stagione in poi. Per la C sarà la fase decisiva per la salvezza, e anche la serie D dovrà giocarsi le sue carte da adesso fino a maggio”.

Anche le prime divisioni sembrano ormai calate nel campionato: ” Dopo un avvio difficoltoso, stiamo cominciando a conquistare punti. Ma la cosa importante è vedere che il livello e il ritmo del gioco si è alzato. Non dimentichiamo che stiamo partecipando a questi campionati con formazioni U16 e U18, e che spesso incontriamo squadre composte da giocatrici esperte che hanno anche militato in serie superiori”. Discorso a parte merita la prima squadra. Da inizio stagione si attendeva la fine del girone di andata per capire quali fossero le reali ambizioni della B1 di Bertini: “Abbiamo chiuso il girone di andata con un terzo posto meritato. Siamo tra le prime tre e vogliamo provare a restarci. Abbiamo un’occasione importante e dobbiamo provare a sfruttarla”. Il girone C si è confermato molto equilibrato: “Ci sono almeno sei/sette squadre che possono lottare per i play-off – continua Rossi – ma io starei attenta anche al ritorno di quelle formazioni che ora occupano i gradini più bassi della classifica. Sono tutte squadre molto ben attrezzate e competitive”. Per quanto riguarda Volley Pesaro, il presidente non si sbottona: “Proviamo a raggiungere i play-off perché questo gruppo ci crede ed è motivato – spiega – non dovessimo riuscirci non sarà un fallimento. Non dimentichiamo che questa squadra è stata costruita per fare un buon campionato e far divertire i tifosi. Ma visti i risultati finora raggiunti, è giusto impegnarci e provare a restare ai vertici della classifica”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>