Dal granata al blucerchiato: il ’97 Luca Bertolini passa dall’Alma alla Sampdoria

di 

30 gennaio 2014

Il giovane Luca Bartolini passa dall'Alma alla Sampdoria

Il giovane Luca Bartolini passa dall’Alma alla Sampdoria

FANO – Importante colpo in uscita per la società granata. L’Alma Juventus Fano ha, infatti, ceduto in prestito con diritto di riscatto il giovane Luca Bartolini alla Sampdoria. Classe 1997, Bartolini è alto 185 centimetri per 70 chili e nasce come classica mezzala di centrocampo, adattandosi anche a giocare come esterno in un centrocampo a quattro.

Da tre anni nelle giovanili granata, Bartolini è stato uno dei protagonisti della bella avventura degli Allievi Nazionali guidati dal tecnico Massimiliano Fiscaletti, lo scorso anno a Chianciano Terme, ed attualmente militava con la Juniores pur facendo parte del gruppo della prima squadra.

Grande soddisfazione per l’esito della trattiva da parte del direttore sportivo dell’Alma Juventus Roberto Canestrari che afferma: “Ci fa enormemente piacere che un nostro giovane abbia questa bella possibilità per continuare a costruire il sogno di diventare calciatore. Nonostante ci fossero diverse proposte di altri club importanti, abbiamo accettato il progetto della Sampdoria perché crediamo che abbia le figure e le strutture giuste per accompagnare il giocatore nella sua crescita sportiva e umana. Dal punto di vista della società questo dimostra che il lavoro che stiamo portando avanti nella valorizzazione dei giovani sta producendo i suoi frutti. Spero che tutti i nostri ragazzi si impegnino ancora tanto per avere, anche loro, la propria occasione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>