di Redazione
30 gennaio 2014
PESARO – Fine “primo tempo”, con tanta soddisfazione e altrettanta adrenalina in corpo. L’Italservice PesaroFano Under 21 torna dall’Abruzzo con un’altra gioia in tasca: vittoria 2 a 1 sul campo del Montesilvano nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia, ultima (doppia) tappa in vista delle Final Eight che per il secondo anno consecutivo si svolgeranno proprio in Abruzzo, nei due Palas di Pescara e, appunto, Montesilvano (dal 13 al 16 Marzo).
E pensare che il quintetto di Davide Gurini era anche andato sotto nel primo tempo: al 5′ minuto i padroni di casa disegnano una grande azione, Calderolli fornisce l’assist e Cilli finalizza. Il PesaroFano però non si è scomposto, ha tenuto botta nel momento più difficile e così si è arrivati al riposo sul medesimo punteggio.
Nella ripresa ecco l’impresa: dopo 2 minuti Ganzetti su punizione spara e segna il pareggio, mentre quasi a metà ripresa è l’under 18 Cuomo che su assist di Pieri gonfia la rete avversaria. Sull’1 a 2 Pieri si mette in marcatura stretta su Calderolli, stoppando bene ogni tentativo del forte giocatore del Montesilvano (ex Miracolo Piceno, vicecampione d’Italia con la Juniores bianconera). Così a denti stretti e col cuore colmo di gioia, il PesaroFano resiste bene sino al triplice fischio e torna nelle Marche con un prezioso 2 a 1 in proprio favore.
Non è affatto finita però. Ci sono altri 40 minuti da giocare. Il ritorno è in programma fra due settimane: mercoledì 12 Febbraio appuntamento al PalaFiera per il “secondo tempo” di PesaroFano-Montesilvano. Dovremo essere tutti lì a tifare per Davide Gurini e i suoi ragazzi.
Come a dire: snseguendo un sogno. L’ennesimo sogno di casa PesaroFano
UNDER21 MONTESILVANO-PESAROFANO 1-2 (1-0)
MONTESILVANO: Pieragostino, Filippone, Fusco, Luciani, Vespignani, Cilli, Calderolli, Cicchella, Giansante, Capitano, Calisi. All. Marzuoli.
PESAROFANO: Corvatta, Pieri, D’Angelo, Cefariello, Delcarmine, Bonci, Cuomo, Ganzetti, Ugolini, Bacciaglia. All. Gurini.
RETI: 5’13’ Cilli; 22’00” Ganzetti, 30’43” Cuomo.
NOTE: al 24’37” espulso Garibaldi.
Lascia una risposta