Il nuovo concetto di mercato ittico: il Fish House si fa in tre, pescheria, bar e ristorante: 11 nuovi posti di lavoro sul porto

di 

30 gennaio 2014

FANO – Sabato 1° febbraio si completa il progetto Fish House sul porto turistico della Marina dei Cesari di Fano con l’apertura del nuovo negozio pescheria con pesce fresco e surgelato. Il nuovo locale aprirà a fianco del bar e del ristorante, già avviati lo scorso giugno e segnalati in alcune delle migliori guide enogastronomiche italiane. La pescheria sarà anche market dove trovare una selezione di eccezionali prodotti dal vino alla pasta, dalla birra all’olio, conserve e altro ancora per cucinare e godersi al meglio il pesce in vendita.

Gianfranco Sanchi, Andrea Schianini, Federica Olivi, e lo chef Luca Peverini

Gianfranco Sanchi, Andrea Schianini, Federica Olivi, e lo chef Luca Peverini

In meno di un anno il progetto Fish House, che ha come filosofia l’integrazione tra mercato (quello del pesce) , cultura (storia marinara) e cucina (tradizione e innovazione), ha generato 11 nuovi posti di lavoro e rivitalizzato il porto turistico di Fano.

Sabato 1 Febbraio alle 11.00 si festeggerà il primo giorno d’apertura della pescheria con un originale evento di inaugurazione dedicato al pesce e al mare, la cui direzione artistica è affidata ad Andrea Thor Schianini. Alle ore 11,30 è prevista l’esibizione del M° Mario Mariani che, con un pianoforte mezzacoda posto all’interno della pescheria a sonorizzerà in diretta la proiezione di un divertente film corto in bianco e nero degli anni ’30 dedicato a Braccio di Ferro.

A seguire dj set a tema marittimo con degustazione di pesce offerto agli ospiti. Sarà allestito anche un set fotografico a cura di Monica Cicciarello con i caratteristici barattoli di spinaci di Braccio di Ferro modificati e personalizzati per l’occasione. Durante l’evento sarà regalato a tutti i partecipanti un simpatico gadget. Per il taglio del nastro sono attese le principali autorità fanesi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>