Il “Discorso alla città” di Matteo Ricci: oggi alle 17 al Centro Pescheria

di 

31 gennaio 2014

PESARO – L’attesa è finita. Oggi (sabato 1 febbraio) è il giorno di Matteo Ricci e del suo ‘Discorso alla città’. Il presidente della Provincia parlerà al Centro Arti Visive Pescheria (Corso XI settembre, 184), alle ore 17, per un appuntamento che rappresenterà, in ogni caso, un punto di svolta.

Nel suo comitato vanno avanti i preparativi e si limano gli ultimi dettagli. “Ma il più è fatto – spiegano i responsabili -. Noi siamo pronti, ora aspettiamo Matteo. Di una cosa siamo comunque certi: sarà un discorso importante per Pesaro”.

Nessuno, tuttavia, è riuscito a venire a conoscenza dei contenuti. Che non trapelano anche perché, come capita in situazioni del genere, alla vigilia delle grandi occasioni, Matteo Ricci mantiene il riserbo. Nei giorni scorsi qualcuno lo ha visto mischiato tra gli studenti della biblioteca San Giovanni, a riordinare le idee e disegnare schemi su un block notes. Ma per tutto il resto bisogna aspettare domani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>