Lettera aperta a sostegno della candidatura di Stefano Marchegiani alle primarie

di 

31 gennaio 2014

FANO – Mancano poche ore al voto del 2 febbraio con il quale i fanesi decideranno chi rappresenterà il Centrosinistra alle elezioni amministrative di maggio, chi sarà l’interprete di quel progetto volto a riportare Fano al livello che le compete, contrastando il degrado che l’amministrazione uscente ci lascia.

Il lavoro che ci ha portato oggi a queste primarie di coalizione (Fano è l’unica in provincia a farle, insieme ad altri pochissimi comuni in Italia) ha radici nell’estate scorsa, in quel 13 luglio in cui il congresso del Partito Democratico di Fano ha eletto Stefano Marchegiani segretario con una mozione che “parlava chiaro” nella quale erano già presenti i semi di quel rinnovamento che oggi stiamo vivendo e nei quali grande parte del partito si è riconosciuta. 

La chiarezza e la determinazione con cui è stato guidato questo processo fin qui non hanno solo dato in frutto Coalizione e Primarie ma hanno prodotto una rinascita del Partito Democratico di Fano, l’impegno di tanti giovani e persone nuove che in queste settimane hanno portato con la loro freschezza un contributo importante in termini di attivismo e partecipazione: è un partito rinnovato quello che arriva al passaggio di domenica 2 febbraio, con nuova linfa e quella coesione che Stefano Marchegiani poneva a fondamento della sua mozione congressuale “uniti per il cambiamento”. 

In questa competizione, vera e leale fra figure stimabili, noi abbiamo scelto convintamente fin dall’inizio di sostenere Stefano Marchegiani per molte ragioni. Per la competenza e l’autorevolezza della persona, doti di cui la città ha bisogno per uscire dalla stagione del populismo e dal deleterio isolamento nel quale è stata confinata. Per l’umiltà e il senso di responsabilità con i quali ha accettato di mettersi a disposizione del partito, che con forza ne ha richiesto l’impegno a disputare una partita che non è mai stata semplice, ma nella quale si è speso in ogni momento con il massimo delle energie.

Perché è giunta l’ora di voltare finalmente pagina, tutti insieme.

Federico Perini – Coordinatore Giovani Democratici Fano
Alessandro Zaffini – Coordinatore circolo PD Sant’Orso
Daniela D’Agata –  Coordinatore circolo PD San Lazzaro Vallato
Enrico Fumante – Coordinatore circolo PD Centro Mare
Enrico Nicolelli – Coordinatore circolo PD Cuccurano
Enrico Tomasetti – Coordinatore circolo PD Ponte Sasso
Fausto Antonioni – Coordinatore circolo PD Bellocchi
Francesco Aiudi – Coordinatore circolo PD Fenile Gimarra
Giorgio Gambelli – Coordinatore circolo PD Metaurilia
Sauro Berluti – Coordinatore circolo PD Poderino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>