di Redazione
31 gennaio 2014
FANO – In merito al confronto radio televisivo di ieri sera in diretta dei tre candidati Seri-Marchegian-Mascarin, ecco l’appello al voto conclusivo:
MASSIMO SERI
“Spero che domenica siate in tanti ad andare a votare perché le primarie sono state una scelta coraggiosa ma necessaria: se il mio nome infatti fosse stato il risultato di una consultazione a tavolino non avrei avuto il supporto della gente e della società civile che invece sento dalla mia. Fano si merita un’amministrazione migliore. Per questo vi chiedo di votarmi, perché sono il candidato che ha maggiori chance per poter vincere le elezioni di Maggio”.
STEFANO MARCHEGIANI
“Questa coalizione è un valore costruito insieme. Dal 13 luglio (data del congresso che mi ha nominato Segretario) il Pd di Fano ha intrapreso un nuovo percorso che tra gli obbiettivi aveva quello di unire tutte le forze di centro sinistra: la determinazione e la capacità di coordinamento del PD hanno reso possibile quest’alleanza. Chi rappresenta questo partito è legittimo aspiri a guidare il centro sinistra nelle amministrative di maggio: sono pronto ad assumere la responsabilità di guidare Fano con buon senso, coraggio e concretezza verso un futuro migliore. Voltiamo pagina insieme”.
SAMUELE MASCARIN
“È il cambiamento il mio orizzonte, con il voto e dopo il voto. Perché è il cambiamento ad essere, qui ed ora, la partita veramente “utile”, necessaria, che ci mette tutti in gioco. È da troppo tempo che sentiamo le parole della rassegnazione: quelle che ci dicono che la politica non può fare nulla se non sancire la propria impotenza. La mia ambizione è quindi quella di rivolgermi direttamente alla società fanese per rimettere in connessione politica e vita delle persone. Il centrosinistra si candida a cambiare Fano, ma per farlo deve cambiare esso stesso: cambiando pratiche e personale politico. In questo senso mi candido quindi a rappresentare quella svolta coraggiosa, utile, necessaria che il popolo del centrosinistra si aspetta. E’ una sfida grande ma che merita di essere raccolta perché una Fano migliore esiste e questa volta, se ci crediamo fino in fondo, può vincere”.
La campagna elettorale si concluderà con l’ultimo evento pubblico sabato 1 febbraio in Piazza XX Settembre a Fano: i tre candidati porteranno il saluto alla cittadinanza e durante questo momento conviviale ribadiranno il loro appello al voto del giorno successivo, domenica 2 febbraio.
Tutta la cittadinanza è chiamata a partecipare per esprimere la propria preferenza.
Lascia una risposta