di Redazione
1 febbraio 2014
FANO – Ieri sera l’ultimo incontro del Comitato Mascarin Sindaco al Caffè Pascucci, nel complesso del Cityplex Politeama, per tirare la volata al voto di domenica.
Un incontro per raccontare – ancora una volta – come il sostegno a Mascarin non sia solo la scelta di una persona, ma lo stimolo a portare in Comune un nuovo modo di pensare.
L’incontro si è aperto con il monologo di Massimiliano Martini dell’associazione Eco-Fatto, accompagnato dal commento musicale degli Ultimo Binario.
Un clima informale ed intimo dove Samuele Mascarin ha ripercorso, con i propri sostenitori, il lungo tragitto degli ultimi mesi.
“Una delle immagini più piacevoli di questa campagna mi é stata regalata da un amico disegnatore – ha esordito Samuele Mascarin – mi ha rappresentato come un giovane Don Chisciotte a cavallo di un ronzino”.
“In effetti, quando abbiamo annunciato la mia candidatura a sindaco, abbiamo visto prima dei sorrisi, molti di scherno. Poi siamo stati visti con simpatia, quelli che ci provano sempre, nonostante tutto. Nelle ultime settimane hanno cominciato a guardarci con sorpresa e poi con qualche timore, sopratutto gli avversari. Oggi in molti ci guardano con speranza, la speranza di poter cambiare davvero un copione che sembrava già scritto, e di poterlo fare in modo libero, senza dover rendere conto a padrini o portatori d’acqua”.
“Per cambiare davvero – ha concluso Mascarin – c’è bisogno di un pizzico di follia. Domenica ognuno di noi sarà un contagioso Don Chisciotte, che trasformerà il capitale di speranza che abbiamo raccolto sino ad oggi in un rinnovamento reale. Basta un voto”.
Ulteriori info su www.samuelemascarin.it.
Lascia una risposta