Crescentini: “La nostra squadra è differente e ha unico obiettivo: cambiare il sistema partitico-amministrativo e simil-clientelare”

di 

2 febbraio 2014

Roberta Crescentini*

 

PESARO – Con questo mio comunicato, vorrei ringraziare i partiti i movimenti e liste che ieri mattina in una conferenza stampa presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, hanno voluto sostenere la mia candidatura a sindaco di Pesaro.

Roberta Crescentini

Roberta Crescentini

Vorrei ringraziarli per aver voluto credere ai progetti e alle proposte da me presentate nel mio manifesto programmatico per cambiare Pesaro, che con il loro contributo, verrà esteso ed ampliato. Un programma politico amministrativo unitario della coalizione ALLEANZA PER IL CAMBIAMENTO.

Ma desidero anche ripetere ed evidenziare che questa non è la coalizione del centrodestra (come viene spesso definita sui giornali) ed io non sono la candidata di un partito piuttosto che di un altro. Io sono la candidata in primis della lista civica SiAMO Pesaro e successivamente di tutti quei movimenti, liste, partiti, associazioni e persone che credono nella possibilità di rilanciare la nostra Pesaro nel futuro.

La nostra squadra è differente. Lo dico con orgoglio. Le nostre liste sono composte di persone comuni, molte alla prima esperienza politica di rilievo e con la forza della propria professionalità spesa nel mondo del lavoro.

Le nostre idee per il governo della città sono chiare ed hanno un unico vero obbiettivo: cambiare il sistema partitico-amministrativo e simil-clientelare che da 69 anni non governa ma gestisce Pesaro. Forse era una cosa normale negli anni passati, ma oggi con la grave situazione di crisi in cui viviamo, non è assolutamente più tollerabile.

Oggi dobbiamo portare serietà, concretezza e progetti che possano dare risposte e speranze alla città, progetti su cui costruire il futuro dei nostri figli e nostro.

Sono certa che il presupposto su cui dobbiamo partire è questo: meno appartenenze e più competenze, perchè sarà una squadra che vincerà e non una singola persona oppure una singola lista, è questa una delle grandi differenze con l’altra parte politica.

Rimango sempre convinta che questa squadra vincerà se sarà grande e ricca di contenuti per questo penso ed auspico che nei prossimi giorni arriveranno altre adesioni.

Il riconoscere che ogni partito o lista o movimento ha i suoi tempi e le sue modalità di partecipazione è a mio avviso segno di forza della coalizione stessa. Deve essere composta solo da forze che veramente credano nel progetto e che condividano i punti programmatici, solo in questo modo tutti insieme potremo scrivere il futuro di Pesaro.

 

* Candidata sindaco per Siamo Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>