di Redazione
3 febbraio 2014
FANO – Lo scorso 29 gennaio è andata in onda su Radio Rai2 la canzone “Spegniamo Una Luce” l’inno inviato dal Comune di Fano per la campagna M’Illumino di Meno 2014 promossa dalla celebre trasmissione Caterpillar.
La canzone è stata musicata, cantata e suonata dal cantautore/compositore Stefano Fucili sul geniale, simpatico e bel testo scritto dai ragazzi della ID Scuola Media Gandiglio e dei bambini della IV C Scuola Elementare Nuti, selezionati tra i tanti testi scritti dagli alunni delle scuole per il progetto del Comune di Fano Servizi Educativi “Laboratorio Fano Città dei Bambini Sviluppo Sostenibile C.R.E.M.I centro Interculturale” seguito da Giorgio Caselli.
Il brano è stato scelto come uno degli inni di Caterpillar per la campagna M’illumino di Meno (14 Febbraio 2014).
Il Comune di Fano è stato premiato da Caterpillar con la targa “Pubblica amministrazione che funziona” per questa bella iniziativa di sensibilizzazione al risparmio energetico.
Il pezzo sarà inserito nel nuovo album di Stefano Fucili in uscita ad ottobre 2014.
E’ possibile sostenere la canzone fino al 14 febbraio ascoltandola, scaricandola gratuitamente e condividendola dalla pagina di Caterpillar (tutti i link si possono trovare su www.stefanofucili.it).
Il 14 febbraio il Comune di Fano aderirà a M’illumino di Meno spegnendo le luci di Piazza XX Settembre , in quella occasione gli alunni delle scuole fanesi si riuniranno in piazza per fare delle attività ludico-creative sul tema del risparmio energetico e per cantare insieme a Fucili il loro inno, di seguito ci sarà il concerto della Banda Città di Fano diretta dal Maestro Giorgio Caselli, è previsto un nuovo collegamento in diretta radiofonica con Caterpillar.
ASCOLTATE, SCARICATE E CONDIVIDETE! Ascolta l’intervista su Caterpillar, Scarica il TESTO della canzone, Segui la pagina FB
Lascia una risposta